Salve a tutti!
ho un problema...ho un form con una immagine di sfondo e ho bisogno che il frame presente sul form abbia lo stesso sfondo(in poche parole trasparente)...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie 1000
Salve a tutti!
ho un problema...ho un form con una immagine di sfondo e ho bisogno che il frame presente sul form abbia lo stesso sfondo(in poche parole trasparente)...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie 1000
provato la proprietà backcolor?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Ciao..già l'ho provata ma niente!
sicuro di averla usato in modo corretto?
al limite modifica lo sfondo dell'immagine![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ciao prova a mettere nella proprietà del frame
BorderStyle = 0 none
vedrai che funziona
Alarico_Re
Ciao forse ho capito male la domanda,
ma a cosa ti serve un frame trasparente?
se ti interessano solo i bordi lo puoi fare con Line.
Alarico_RE
Ciao a tutti...il frame mi serve e siccome al form si da un immagine di sfondo devo rendere il frame con lo stesso sfondo del form!
Ciao ho provato a cercare ma non so cosa dirti,non è che potresti provare con un label ed impostare la proprietà backstyle a trasparente. non so se riesci ad ottenere quello che cerchi ,
prova.
Alarico_Re
ciao.
ho lo stesso problema,
sei riuscito a risolvere mantenendo i frame?
il controllo Frame presente nei miei XPControls possiede la possibilità di essere trasparente.
quando il frame è trasparente, però, non può contenere controlli e può essere usato solo per una questione "estetica".
gli XPControls si trovano su www.vbcorner.net
![]()
Boolean