ciao,
uso Swish per piccole cose (devo imparare Flash) e vorrei sapere come posso fare sparire un testo dopo che faccio click.
grazie
ciao,
uso Swish per piccole cose (devo imparare Flash) e vorrei sapere come posso fare sparire un testo dopo che faccio click.
grazie
La vita è un percorso, goditi il viaggio.
Ciao!
Allora devi mettere al frame che vuoi la funzione remove nel nel menù "effect" mi pare, ovviamente devi mettere lo script "On press". TI consiglio di trasformarlo in button o meglio ancora in sprite
Cmq io uso swish da un po di mesi e mi trovo benissimo, ho abbandonato anche Flash MX che lo trovavo molto + complicato.
Cmq dimmi se ci riesi sennò provo a spiegartelo meglio
![]()
![]()
grazie mille del tuo aiuto, ma non ho capito!
![]()
Originariamente inviato da pariri
![]()
grazie mille del tuo aiuto, ma non ho capito!
![]()
Crea un testo -> trasformalo in sprite o in button -> vai nella sezione script dello sprite/button e aggiungici un "on press" se devi clikkarci sopra -> ora metti sulla linea dei frame un "remove" -> ora ritorna nel menu script e aggiungi al "on press" un GoAndPlay e ci metti il n. del frame dove hai messo il "remove" -> metti un frame prima del "remove" un "movie stop" per fare in modo che all'avvio dell'animazione generale non vada a sparire prima
In poche parole piazzi un "visibile" e subito dopo un "non visibile" dello sprite e con lo script gli dici che alla pressione del testo l'animazione deve andare al frame dove hai creato il visibile non visibile
Se non hai capito ti faccio degli screenshot stasera![]()
-
![]()
boh...
:master:
In poche parole ti fai un start-stop del testo e nel bottone ci metti il comando per andare nel frame dello stop dell'animazione del testo.
Cmq stasera ti posto il meccanismo con degli screenshot
grazie mille!
Ho capito!
Grazie mille!!!
![]()