Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Housing. Obblighi del provider

I contratti di housing generalmente prevedono il backup dei dati da parte del provider?

Vi spiego la situazione:
    in azienda, prima che arrivassi io, avevano affidato un nostro server in housing c/o un provider.
    La settimana scorsa il server è stato hackerato con conseguenze disastrose: cancellato tutto !!!!
    Ma la cosa devastante è che non c'erano backup...o meglio...erano sulla stessa macchina!!!!

Possiamo rivalerci sul provider? Anche non pecuniariamente ma magari obbligarlo a rifare il dataentry sui DB andati persi?

grazie 1000 a tutti.

Controlla il contratto che avete stipulato. Se c'è scritto che avete diritto ai backups su un server esterno allora potete richiederli, altrimenti (purtroppo) avete perso tutto.

Saluti
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Utente bannato
    Temo che sia difficile, come giustamente scrive giacomoGT se è previsto da contratto si; altrimenti puoi anche metterti l'anima in pace; un server affidato in housing risponde solo dei danni provocati dalla ditta che ospita il server.
    Esempio incendi, down della rete o danni fisici alla macchina; a mio avviso potresti rivalerti solo sull'amministratore della macchina, in quanto "potrebbe" non aver attuato una seria politica di sicurezza.

P.s. Cmq che io sappia per i backup è quasi sempre tenuto il proprietario del server ad effettuarli (mi spiace), anche per questione di Privacy!

Permessi di invio