Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[mysql] : valore di un campo dichiarato UNIQUE erroneamente

salve a tutti
    ho una tabella del genere
    POST( id_post ,titolo,testo,autore,...)

se inserisco due record con lo stesso valore nel campo titolo mi da questo errore giustamente:

codice:
    Duplicate entry 'valore' for key 2
    ora se volessi cambiare quell'unique messo al campo titolo per sbaglio come devo fare?con phpMyAdmin non è stato possibile
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

non dovresti avere problemi. vai sull'elenco degli indici e lo rimuovi.

e' un ALTER TABLE vulgaris....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    non dovresti avere problemi. vai sull'elenco degli indici e lo rimuovi.

e' un ALTER TABLE vulgaris....

mi dici esattamente come dovrei fare...lo so che è un alter table vulgaris ma non so come si forumla, non l'ho mai usato..mi dici il comando esatto per togliere l'unique dal campo titolo...per favore non ho moltissimo tempo per fare delle prove!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    mi dici esattamente come dovrei fare...lo so che è un alter table vulgaris ma non so come si forumla, non l'ho mai usato..mi dici il comando esatto per togliere l'unique dal campo titolo...per favore non ho moltissimo tempo per fare delle prove!
    ALTER TABLE `tabella` DROP INDEX `nome_indice`

oppure con phpmyadmin vai in struttura della tabella , box indici e clicchi su cancella.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio