Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problemino variabili e loadmovie

Ciao a tutti. Ho un problemino di variabili, mi spiego brevemente. Sullo stage ho quattro pulsanti, ad ognuno dei quali sono assegnate le seguenti azioni (le azioni sono sul fotogramma, non direttamete sui pulsanti):

var choice = 0
    pulsante1_btn.onRelease = function () {
    var choice = 1;
    gotoAndPlay ("baseapplications");
    }
    pulsante2_btn.onRelease = function () {
    var choice = 2;
    }
    pulsante3_btn.onRelease = function () {
    var choice = 3;
    }
    pulsante4_btn.onRelease = function () {
    var choice = 4;
    }

In questo modo alla pressione dei pulsanti, flash va al fotogramma con la label "baseapplications", e fin qui nessun problema.
    A questo frame, ho associato le seguenti funzioni:

if (choice == 1) {
    trace ("scelta1");
    } else if {
    (choice == 2) {
    trace ("scelta2");
    } else if {
    (choice == 3) {
    trace ("scelta3");
    } else if {
    (choice ==4) {
    trace ("scelta 4");
    }
    }
    }
    };
    Vorrei ottenere che a seconda della scelta, viene mostrato il trace adguato, ma non mi funziona mi vengono dati degli errori di sintassi che sinceramente non comprendo. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio, o meglio la cosa che mi innervosisce è che qualche giorno fa quando non avevo il problema ho letto un thread su un problema analogo ma non riesco a trovarlo...
    Help please!

prova a scrivere così la seconda parte palesemente sbagliata

if (choice == 1) {
    trace ("scelta1");
    } else if(choice == 2) {
    trace ("scelta2");
    } else if (choice == 3){
    trace ("scelta3");
    } else if(choice ==4) {
    trace ("scelta 4");
    }

prova se funge
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ciao, ti ringrazio non mi dà più gli errori di sintassi (mamma mia che zero che sono!) però non mi fa andare il trace... Eppure mi sembra tutto corretto...

il trace nn lo fa ma se metti ad es il trace nei pulsanti puoi vedre la sceta che viene affettuata
    stavo fecendo delle prova ma il caldo è tanto e il sonno pure cmq
    mo vedo
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ok anche la prima parte è sbagliata

fai così

btn1.onRelease = function () {
    choice = 1;
    trace(choice);
    }
    cioè togli la scritta var prima di choice tanto nn serve vedrai che funge tutto
    ciaooooooo

Utente di HTML.it
    Grazie ancora Crescé! Ma allora così tutto l'ambaradan del frame ultimo con tutti gli if else non serve a niente.

Grazie mille! Tutto risolto

Ciaooooooooooooooo

Originariamente inviato da Giasti
    Grazie ancora Crescé! Ma allora così tutto l'ambaradan del frame ultimo con tutti gli if else non serve a niente.

Grazie mille! Tutto risolto

Ciaooooooooooooooo
    di niente
    Ma allora così tutto l'ambaradan del frame ultimo con tutti gli if else non serve a niente
    in che senso è li che fai il tuo controllo
    se pèoi vuoi scrivere la var coiche in una casella di testo basta fare una casella di testo dinamico e ci metti come var proprio choice vedrai che ti scrive dentro il valore della var
    ciao

Utente di HTML.it
    Ho detto una cazzata, gli else if servono eccome... anche perchè adesso quel trace devo sostituirlo con loadmovie per caricare filmati diversi, vedimo...

ah ho capito adesso che devi fare quindi a seconda del valore verrà caricato un filmato o un'altro
    in effetti come ho fatto io in questo

www.leonardoinformatica.it/franco

se vedi c'è un mc che si alza e solo dopo che è arrivato in alto carica il filmato a seconda di una var
    cmq ciao se hai ancora bisogno

Utente di HTML.it
    Ho effettuato la prova e funziona tutto come volevo. Vado comunque a vedere il link che mi hai postato. Grazie per l'aiuto e la disponibilità, anche da parte del mio avatar!

Permessi di invio