Salve a tutti!! Non è da molto che mi dedico alla creazione di pagine dinamiche con php e purtroppo mi sono trovato davanti ad un problema che non riesco a risolvere. Il problema è:
ho creato 3 tabelle nel mio database mysql: la prima contiene le regioni d'Italia, la seconda contiene le province mentre la terza (dati) è quella che utilizzo per inserire i dati (nome, descrizione, regione, provincia)
Praticamente ho cercato di far interagire queste 3 tabelle assegnando un numero univoco ai campi regione e provincia nella tabella dati così da prelevare i dati dalle altre due. (spero di essermi spiegato!!!)
Una volta che ho creato le tabelle ho cercato di realizzare una pagina che mi visualizzasse i dati estratti dalla tabella dati e fin qui ha funzionato tutto.
Però io ho anche creato delle pagine statiche nelle quali ci sono per ognuna una mappa cliccabile delle regioni.
Allora il mio problema è proprio qui: praticamente dovrei cliccando sulla provincia desiderata, della regione scelta, i dati relativi solamente a quella provincia. Ho cercato di far passare la query nell'url richiamando la pagina che avevo creato in precedenza per la visualizzazione dei dati. Purtroppo è giorni che ci provo ma nulla da fare.
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ve ne sarei molto grato!!!
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!!![]()