Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

consiglio: Versione linux

Ciao a tutti, volevo un consiglio , mi piacerebbe avvicinarmi al mondo linux e volevo qualche dritta su quale versione installare, mi servirebbe una che non deve essere impossibile da usare però che ci devo anche sbattere la testa vicino!

Grazie a tutti
    --
    Salvatore.

fondamentalmente una volte installate sono tutte semplici

io consiglio sempre mandriva

è semplice da installare e facile da usare

è molto automatizzata a non si deve fare niente in genere per driver e configurazioni

Anche Suse è molto buona per incominciare; a mio avviso, poi, non resta che provare varie versioni e trovare quella su cui ti trovi meglio
    Windoz XP è un evento statistico, quindi il fatto che funzioni è un'evento del tutto casuale

raga, debian ha sempre il suo fascino e potenza in fatto di stabilità e gestione...

ok mandriva, suse o debian? qual'è la + affidabile e facile da configurare dal punto di vista della sicurezza?
    --
    Salvatore.

considerando che la stragrande maggioranza dei server linux in circolazione usa Debian, in fatto di sicurezza non ci sono dubbi, è LEI!!!!

la sicurezza su linux non è un problema

i rischi si limitano ad attacchi diretti da parte di eventuali lamers

mandriva e suse installano da se un firewall minimale con debian pobabilmente lo devi installare manualmente

virus dialer e menate varie con linux no funzionano

puoi anche aprire mail infette tranquillamente ci sono probabilmente dei virus ma non se ne ha notizia

ok la prima che proverò sarà la debian...ora vedo se troo qualche bel link da dove scaricarla su google!

Grazie
    --
    Salvatore.

qual'è l'ultima versione?
    ho trovato la 3.1 ma sono 11 cd..è normale?
    --
    Salvatore.

www.debian.org

nella sezione download c'è la lista dei mirror da cui scaricarla

per installarla basta anche solo il primo cd poi il resto lo installi dai suoi server automaticamente

Permessi di invio