Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

eliminare un sistema operativo

nel mio pc portatile ho caricato sia xp home che xp professional quindi ora all'accensione scelgo se usare uno o l'altro....se io volessi eliminarne uno per esempio l'home che non uso piu' ha idea di come posso fare senza intaccare il professional?

grazie per i suggerimenti

sei sicuro che funzionino tutti e due oppure è solo aggiornato? perchè normalmente lascia l'elenco all'avvio ma ne funge uno solo, quindi prova a fare così: vai e clicchi all'avvio su quello che non usi mai e vedi se ti fa entrare
    facci sapere...

Utente di HTML.it L'avatar di clame
    Immagino che tu non abbia tutti e 2 i SO su un HD solo e quindi basta che tu immetta il CD/DVD d iinstall di Win§ e segua le istruzioni su cosa,come,dove e quando cancellare il SO che ti interessa eliminare.
    Bye

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nuke.conf
    sei sicuro che funzionino tutti e due oppure è solo aggiornato? perchè normalmente lascia l'elenco all'avvio ma ne funge uno solo, quindi prova a fare così: vai e clicchi all'avvio su quello che non usi mai e vedi se ti fa entrare
    facci sapere...

Ciao.....ho appena provato e funzionano entrambi.....
    riassumendo: usavo sempre xp professional poi inavvertitamente ho cancellato dei file e naturalmente non si apriva più windows xp professional.....non avendo a disposizione il dischetto di ripristino ma un vecchio disc xp home ho provato ad installarlo....ora mi ha ripristinato i file persi in xp professional e mi funziona anche xp home.....devo solo decidere all'accensione del pc su quale dei 2 sistemi dare l'invio.......spero di esser stato chiaro........

hai un'idea su quale partizione è installato il sistema da cancellare????
    o è su un disco separato?????
    è importante che tu ci dia queste informazioni

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alphalab
    hai un'idea su quale partizione è installato il sistema da cancellare????
    o è su un disco separato?????
    è importante che tu ci dia queste informazioni

non e' installato su un disco separato......

Utente di HTML.it
    siccome ne capisco ben poco di pc e di software pero' sia uno che l'altro sono installati sul disco c...... :master:

allora:
    sicuramente sul disco ci sono 2 partizioni,non sapendo su quale partizione sia installato il OS da eliminare procedi così:
    immagino che tu sappia cmq distinguaere quale sia il win che vuoi tenere e quale no!!!
    -all'avvio del pc scegli uno dei 2 win
    -se il win da tenere e il primo della lista di boot significa che il win da togliere risiede sulla seconda partizione che di solito viene nominata da win in D:
    dunque:
    win da tenere su c:
    win da eliminare su d:

adesso è un pò che non uso xp ma dovresti riuscire ad eliminare il OS di troppo da:
    tasto destro su risorse del computer/gestisci
    nel menu che ti si presenterà vai su gestione disco e scegli di formattare la partizione d:
    se non va prova così:
    avvia win da cd el al momento del partizionamento del disco elimina la partizione d:
    togli il cd e riavvia il sistema,così dovresti aver eliminato il OS di troppo.

se vuoi fare la cosa migliore e sicura procurati un bel cd di xp professionale buttalo e fatti una bella reinstallazione con formattazione del disco fisso e mi raccomando metti ntfs e non fat 32
    ciao
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

bhè dipende!!!
    ntfs può essere migliore in certe circostanze.
    morodive che hardware hai?????
    sei in rete lan o il pc e dasolo?????

Permessi di invio