Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di stan83

STESSO cavo per ISDN e RETE

Ciao a tutti,
    qualcuno conosce una soluzione per poter usare un cavo sia per ISDN che per ethernet (chiaramente non contemporaneamente)?

Mi spiego meglio: devo collegare il router al computer, ma i tubi nelle tracce sono PIENI! e non ci passa niente Tuttavia esite un cavo UTP cat5 già esistente tra il computer e il luogo esatto in cui si trova il router, poichè affianco c'è la centralina ISDN. Calcolando anche che ISDN tra due mesi verrà eliminata, sarebbe inutile mandare altri cavi.

Il cavo è identico, ma il collegamento dei RJ45 è diverso per isdn ed ethernet... Come posso fare nei prossimi due mesi per usare lo stesso cavo per una cosa e per l'altra (staccando / attaccndo manualmente quando serve una cosa o l'altra)??

Grazie mille.
    Mai fare oggi quello che puoi fare domani.

teoriocamente si se il cavo e' una presa a muro point to point
    e se non ricordo male avevo letto altro .. se beco il link lo pasto

ok

il cavo va direttamente nei sistemi, non a muro. Ma non ci sono problemi, potrei facilmente installare la porta a muro e creare un maschio-maschio per il collegamento al computer. Ma in ogni caso, il collegamento del cavo alla porta non è diverso per isdn e rete????

Grazie ancora

credo che dovrebbe andare io ho fatto andare un modem isdn con cavo utp cat5 e connetore rj45,sia su presa a muro che in diretto.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Esistono e li vende misco, degli sdoppiatori di linea, che permettono di utilizzare due coppie di cavo per la rete e le altre due coppie per l'isdn, costano direi abbastanza mi sembra una trentina di euro...

Sulla 100 mbit funzionano, non so sulla gigabit, in quanto mi sembra che usi tutti gli otto fili...

Usando tutte le quattro coppie di un cavo a categoria 5 puoi tranquillamente usarlo per una connessione ISDN

Troverai in giro gli schemi

NON FUNZIONA con cavo crossover in quanto elettricamente vengono incrociate le coppie

Il cavo piatto di una lan usa il pin 1,2,3,6 del connettore rj45
    mentre l'ISDN usa il pin 3,4,5,6 usando un cavo piatto ad 8 pin la connessione è elettricamente valida anche per l'ISDN

Volendo, lo stesso cavo potrebbemmo usarlo sia per la LAN che per la ISDN (2coppie per la lan e le altre due per la ISDN crimpando i connettori nel modo giusto) naturalmente dipende anche da quanto sono lunghi i cavi

Nella ISDN non si consiglia un cavo molto lungo al più una 15na di metri ...Meglio spostare la Borchia ISDN.

IN bocca al lupo

grazie

grazie mille per le risposte chiare ed esaustive.

Cerco in rete un pò di schemi e vedo cosa posso fare.

Grazie ancora, a presto

Permessi di invio