Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[PHP] Post e pagina scaduta

Esiste un modo per evitare che quando faccio back o reload con i pulsanti del browser non ho avvisi di pagina scaduta (Explorer) o avvisi che la pagina contiene POSTDATA (Mozilla) ma la pagina si ricarica e basta?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    anch'io sto cercando una soluzione del genere ma nn ho ancora trovato nulla!!

E' un comportamento corretto perche' la cache e' pubblica e da qualunque finestra si potrebbero rilanciare i dati precedenti.

prova a mettere nella pagina:

header('Cache-Control: Private');

Dovrebbe passare i dati della cache solo alla finestra che ha lanciato lo script...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    E' un comportamento corretto perche' la cache e' pubblica e da qualunque finestra si potrebbero rilanciare i dati precedenti.

prova a mettere nella pagina:

header('Cache-Control: Private');

Dovrebbe passare i dati della cache solo alla finestra che ha lanciato lo script...

sono millenni che cercavo una soluzione a quell'odioso messaggio di pagina scaduta! Grazie mille!!!!

una sola domanda, ma lo devo mettere in tutte le pagine o basta che lo metta in una?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

come mai a volte funziona e a volta no?

tipo ora, io ho una pagina di ricerca atraverso un form; il form ha come action la stessa pagina <? echo $_SERVER['php_SELF']; ?> in cui vengono fatti vedere i risultati, e cliccando su uno di essi è possibile vederne il dettaglio...nella pagina dettagli c'è il link torna indietro che dovrebbe tornare alla pagina con i risultati...ma perché mi trovo ancora il messaggio pagina scaduta? io ho messo l'header cache control private in entrambe le pagine
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

'giorno

up

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Il problema credo tu lo abbia solo nelle pagine che ricevono dati via post.
    Dovresti avere una pagina che elabora il form e che poi fa un redirect ad un'altra tramite la quale visualizzi i risultati.
    Così dovresti risolvere.

si si il problema ce l'ho solo dove elaboro i dati provenienti da un form.

Se mi dici che l'unico modo in cui posso risolvere è quello...provo. Però mi suona strano che non si possa fare qualcosa a livello di header. Anche perché lo uso da una parte e mi funziona e dall'altra no e non capisco dove ho toppato.

dove mi funziona ho:
    una pagina con un form di ricerca, la cui action è la medesima pagina. Se è stato fatto il post mostro i risultati, altrimenti mostro il form. Una volta mostrati i risultati, per ogni risultato ho un link che mi apre una scheda (che è una pagina diversa nella medesima finestra) di lavorazione relativa al record selezionato. Nella scheda di lavorazione ho un link history.back() che mi ritorna esattamente alla pagina con i risultati, senza darmi il messaggio pagina scaduta! Questo perché ho messo in entrambe le pagine l'header cache-control.

dove non mi funziona ho:
    una pagina con un form che punta alla stessa pagina., come prima. Vedendo i risultati ho, per ogni record, un link che mi apre una scheda (come prima). E, sempre come prima, nella scheda ho il link con js...
    ma qui, nonostante abbia messo l'header, mi chiede comunque di rimandare i dati che sono stati persi.

è da sabato che guardo questi due codici, e ho fatto in entrambi i medesimi passaggi, ma non capisco il prché di questi comportamenti diversi...

Grazie per la tua risposta

Una finestra e' un'altra pagina.... Se vuoi tornare "indietro" ... non e' una scelta temporale (stessa pagina un minuto fa) ma e' una scelta "fisica", cioe' la pagina prima di questa con la sua cache.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio