Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gestione E-mail

  1. #1
    Salve,
    Gestione e-mail
    Ho una piccola LAN con server WinNT4 con accesso ad internet ed account di posta elettronica.
    Il mio problema e che vorrei poter scaricare la posta elettronica da un computer client.
    Domanda :
    1)quali software installare sul server (oltre Outlook Xepress)
    2) come configurare Outlook sul computer client che dovrà scaricare e inviare la posta elettronica,
    nella scheda server delle proprietà dell’account di posta
    POP3: mail.xxx.it
    SMTP: mail.xxx.it
    nome utente: xxx@xxx.it
    password: xxxxxxxx
    con queste impostazioni mi da l’errore :impossibile trovare l’host :mail.xxx.it
    verificare che il nome del server sia corretto; server: mail.xxx.it

    come si risolve ???

    gracias

  2. #2
    1)quali software installare sul server (oltre Outlook Xepress)

    - un programma "mail server", ovviamente. Esempi sono exchange server di MicroSoft (se hai i soldi) oppure soluzioni come Mdaemon (io ci ho messo 2 ore a installarlo, configurarlo, creare gli account ecc.ecc.) e costa di meno.
    Sul server nt 4 non devi installare OE. A che ti serve?? La posta la scarichi dai client!!!!!

    2) come configurare Outlook sul computer client che dovrà scaricare e inviare la posta elettronica,
    nella scheda server delle proprietà dell’account di posta

    - devi assegnare un nome al server che sia valido sulla rete locale. se il tuo server si chiama pippo se da un client scrivi ping pippo e quello ti risponde, usa quel nome da inserire nei campi di OE. Non deve essere necessariamente nella forma mail.xxx.it Si può assegnare in nome che si vuole.
    Gli user id e le pwd le dai dal programma di posta server.

    Questo vale per la posta interna.
    se la gente vuole scaricarsi la posta internet devi installare sul server un programma che si occupa di scaricare la posta di ogni account e farein modo che la smisti su ognituo utente.

    Ti consiglio di comprare un po' di libri di informatica....

    :-)))))))))))))))))))

    Ciao
    Giacomo
    GiAComO-
    My cum is better than yours!!!

  3. #3

    MAILSERVER

    HO PROVATO AD INSTAllare mailserver del resource kit NT4
    MA HO PROBLEMI CON LA CONFIGURAZIONE.

  4. #4
    La cosa più semplice per ricevere la posta è quella di collegarsi al pop dal client tramite proxy.
    Se hai installato per esempio il wingate su un proxy con l'IP 10.144.53.1 e vuoi scaricare dal server di Galactica con il login mario allora devi:
    - impostare nell'Outlook Express 10.144.53.1 come server pop e mario#mail.galactica.it come login
    - disabilitare un eventuale servizio di pop sul computer proxy in modo da utilizzare quello del Wingate

    Per inviare la posta devi invece installare un smtp server come Mailer Daemon, Mercur, etc, sul proxy il quale invierà la posta tramite per esempio Galactica.

    Non appena sei riuscito a far funzionare tutto dovrai preoccuparti della sicurezza installando un Firewall e magari cercando un altro programma in sostituzione di Wingate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.