Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Mappa interattiva di bologna

Ciao a tutti,
    non sono proprio un neofita di flash, diciamo che non conosco molto bene le funzioni più avanzate.
    Il prossimo anno mi trasferirò a bologna per laurearmi e mi serve una piantina interattiva della città.
    Usando Flash 5 ho modificato uno degli esempi inserendo una piantina in un file swf che avevo trovato su internet e ho aggiunto quasi tutte le vie della città.
    Ora la mappa è bella, funzionale, si può ingrandire a piacimento ....
    tuttavia mi piacerebbe aggiungere una specie di motore di ricerca per via. Si inserisce la via e questa si illumina, oppure la mappa si ingrandisce sulla zona, ....
    so che è molto complicato, ma avete qualche idea? Volete il file?
    ...

Visto che nessun risponde, poniamo il problema in altri termini.

Ho un'immagine (mappa). Come faccio da un pulsante a spostarsi su una regione dell'immagine (esempio di coordinata 250, 300) ????
    ...

Beh direi che devi spostare la mappa e non la "telecamera".
    Quindi ti devi segnare delle coordinate del movieclip "mappa" che posizionino la strada interressante al centro della scena. E poi le richiami a piacimento. Magari evita spostamenti fluidi della mappa che immagino sia un movieclip piuttosto grosso. Rallenterebbe molto su qualsiasi computer.
    Non vedo altre soluzioni.

Puoi essere più preciso??
    Utilizzo un file di esempio di flash 5, quello dove che un movie clip che può essere ingrandito all'infinito e spostastato a dx/sx....
    ...

Tu fai una prova e vedi a che coordinate deve essere posta la mappa per mostrare, per esempio, via Marte. Supponiamo che siano x=1145 e y=4586.
    Fai un campo di testo di input e lo istanzi "strada". Poi sul mc della mappa metti:

onClipEvent(enterFrame){
    if (_root.strada=="via marte"){this._y=4586;this._x=1145;}
    }

Se hai più di una strada aggiungi delle condizioni:

onClipEvent(enterFrame){
    if (_root.strada=="via marte"){this._y=4586;this._x=1145;}
    if (_root.strada=="via giove"){this._y=7786;this._x=1123;}
    }

Vedrai che funziona.
    Se hai un milione di strade, quante almeno saranno quelle di milano, hai da lavorare per qualche settimana con gli if ^_^

Utente di HTML.it
    Ciao, riapro questo 3d con la speranza che qulacuno risponda.
    Anche io ho creato una piccola mappa, ho provato ad utilizzare lo script ma non funziona.
    Ho realizzato:
    - una mappa con istanza "mappa"
    - un textInput con istanza "strada"
    l'action l'ho inserita sulla mappa.
    Attualmente utilizzo flash 8
    Grazie e spero in un aiuto

Permessi di invio