Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Togliere Microsoft Internet Explorer dalla barra del titolo

Si può togliere la scritta Microsoft Internet Explore dalla barra del titolo?
    :master:

Certo: cambiando browser!

A parte gli scherzi, non credo proprio si possa. Per rimanere in tema, prova a dare una letta a questo e fammi sapere:

- http://www.itgmarinoni.it/studenti/0...vembre/001.php

Mmm, cercando con Google inserendo il titolo di questa discussione, mi pare di aver capito che è una cosa che deve fare l'utente.

Mi pare si possa fare con javascript. Prova a vedere... Ciao

Ah, non l'ho fatto fin'ora, ma mi scappa la mia solita considerazione: a cosa ti serve di preciso?

Utente di HTML.it
    Ho fatto un sito in flash dove vi sono delle immagini piccole che cliccate aprono in pop up tramite javascript delle pagine html che contengono un filmato flash con l'immagine più grande. Queste finestre pop up hanno solo l'immagine e la barra del titolo e si aprono a delle dimensioni precise. (cmq non sono full screen perchè secondo me le cose a tutto schermo danno fastidio).
    Fatto tutto questo ho notato come quella scritta sulla barra del titolo sia l'unica altra cosa presente oltre l'immagine ed ho chosiderato che, presentare un'immagine da sola, con la scritta Microsoft Internet explorer sopra e nient'altro mi sembra bruttino. Anzi mi fa un pò schifo.
    In alternativa potrei cercare di togliere anche la barra del titolo, (e in questo momento non ricordo nemmeno come si fa), ma in questo caso dovrei inserire, magari tramite flash stesso, qualche pulsantino che mi permetta di chiudere la finestra, sennò rimane aperta in mezzo ai piedi e anche questo non sarebbe bello.
    Per cui la soluzione più semplice era quella, se si fosse potuto fare, di cambiare o togliere quella scritta orrida.

Per quanto riguarda altri browser... me li sto guardando con calma ma ancora non ne ho trovato uno che mi fa gridare al miracolo. Se io faccio un sito in html, ad esempio, e lo faccio guardando IE, in questo browser il sito funziona ma in Mozilla ad esempio no. E viceversa, se lo faccio facendo le mie prove e guardando mozzilla lo vedo fungere finchè non cambio browser. Poi spesso ultimamente uso flash per costruire i siti e mozzilla non sempre apre correttamente i siti fatti in flash.

Insomma sicuramente non sono contento di Ie che è un porto di mare e molto instabile, il paese dei balocchi per i virus.. però non trovo che ve ne siano altri poi così eccezionali. Sicuramente ancora li devo guardare meglio.
    Il quesito quindi è: bisognerebbe avere coraggio, fare i don chisciotte, combattere il quasi monopolio mafioso e scegliere lo stesso di usare altri browser a livello professionale (cioè nei lavori su commissione) pur sapendo che quasi tutti gli utenti o le aziende lo visualizzeranno con IE e forse male (se l'ho fatto con Mozzilla o in flash), rischiando di perder clienti, oppure andare sul "sicuro" aggirare o sopportare i probelmi di IE, abbassare la testa, tapparsi il naso e creare un sito un pò più controllabile (almeno dal punto di vista di ciò che vedranno gli utenti che guardano il sito)?

Essere o non essere? Questo è il problema.
    Mah!

"Se faccio un sito che si vede bene con IE si vede male in Mozilla e viceversa"

Scusa, ma questa dichiarazione è da persona che non ha chiara la situazione odierna. Per farti solo un esempio, prova a visualizzare questi siti con tutti i browser che hai:

- www.zeldman.com/externals
    - www.csszengarden.com
    - www.cssvault.com
    - www.cssbeauty.com
    - www.unmatchedstyle.com
    - www.stylegala.com

Oggi i CSS permettono una corretta visualizzazione (talvolta sudando un po') su tutti i maggiori browser. Ciò, oltretutto, fa spesso sì che i documenti siano anche fruibili da tecnologie assistive quali screen-reader, barre Braille e navigatori vocali.

P.S. Hai mai sentito parlare di standard web w3c e accessibilità dei contenuti web?

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Originariamente inviato da pierofix
    "Se faccio un sito che si vede bene con IE si vede male in Mozilla e viceversa"

Scusa, ma questa dichiarazione è da persona che non ha chiara la situazione odierna. Per farti solo un esempio, prova a visualizzare questi siti con tutti i browser che hai:
    a me sembra una considerazione sensata... intendo dire: quello che si vede così come è fatto lo puoi vedere con mozilla/firefox... ma se lo vuoi adattare per gli utenti devi usare degli accorgimenti per le lacune di explorer
    :maLOL:

Apparte gli scherzi è vero che si possono usare anche diversi fogli di stile quindi il problema non esiste...

per quanto riguarda le pop-up hai provato ad aggiungere 200 spazi dopo il tuo testo??? la scritta explorer dovrebbe uscire dalla finestra (almeno credo)
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it
    ok..ok..

Prendo atto e mi studio i link che mi hai dato e tutto il resto.
    Avevo premesso con non li ho studiati benissimo gli altri browser, ma concedetemi che, magari per qualche mio errore...(che ne so... forse dovevo inserire qualcosa in più di codice da qualche parte pare far vedere il sito bene in tutti i browser), ma avendo fatto un sito con il GoLive e aggiustando il codice in html, che su IE vedevo così come lo avevo realizzato secondo me, con Mozzilla era tutto "sballato". E' successo un pò di tempo fa e, allora, l'ho disinstallato e me ne son fregato. Se trovo-ritrovo qualche esempio ve lo posto.

Continuo a sentire gente che osanna altri browser. E' evidente che è giunto il momento che mi studi meglio la situazione Evidentemente...non ho chiara la situazione odierna.

Spero di non aver fatto la figura del presuntuoso.. non parlavo con presunzione erano soltanto mie impressioni. Ora approfondisco.

Se mi convinco vi faccio sapere.
    Grazie cmq.

Utente di HTML.it
    Si infatti ho fatto così per la barra del titolo, la scritta non si vede più... anche se si vedono gli underscore che ho usato per gli spazi.

Permessi di invio