se io creo due partizioni:
1) C:\SISTEMA da 10 gb
2) D:\PROGRAMMI da 30 gb
che vantaggio ho? se dovessi formattare la partizione con il SO i programmi li troverei già installati una volta reinstallato il SO su C?
se io creo due partizioni:
che vantaggio ho? se dovessi formattare la partizione con il SO i programmi li troverei già installati una volta reinstallato il SO su C?
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
No, devi reinstallare comunque tutto...infatti solitamente si fa una partizione OS+applicazioni e una per dati/documenti
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
io ho un hard disk SO+applicazioni e uno DATI.Originariamente inviato da Shagrat
No, devi reinstallare comunque tutto...infatti solitamente si fa una partizione OS+applicazioni e una per dati/documenti
ma come dicevo io,
ce qualche vantaggio da un punto di vista delle prestazioni? e immagino, che se ci fosse, sarebbe minimo per cui manco me ne accorgerei.. giusto?
Siti web Lucca
mi sa che non ci siamo capiti...
SO+applicazioni vuol dire che in quella partizione ci installi i programmi
i dati sono documenti office, file zippati, musica, film etc etc etc
poi ad occhio direi che se install i programmi su una partizione diversa le prestazioni diminuiscono non aumentano perchè il SO deve andare a pescare dati da 2 dischi...
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
nessun vantaggio![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
NOn solo... come potrebbe girare un programma non installato sul SO?Originariamente inviato da ciro78
nessun vantaggio![]()
Magari su D tieni una copia di scorta del programma,
ma non è installata.
![]()
quello non è un problema, se tu dici durante l'installazione di mettere il programma in un altro disco il SO mica si scandalizza, il programma di installazione cambia i percorsi, mette quello che deve mettere sul disco del SO e il resto nella dir che gli hai specificato sull'altro disco e gira tutto regolarmenteOriginariamente inviato da Vincent.Zeno
NOn solo... come potrebbe girare un programma non installato sul SO?
Magari su D tieni una copia di scorta del programma,
ma non è installata.
![]()
www.netpolaris.it
ma allora perche la gente crea le due partizioni come dicevo io? a quale scopo?Originariamente inviato da ciro78
nessun vantaggio![]()
![]()
per far vedere che "se ne intendono" di pc?![]()
![]()
Siti web Lucca
Prova a chiederlo a qualcuno di loro...magari hanno un'ottima spiegazione (dubito)
www.netpolaris.it
d'accordo, diventa solo un po' lento ma niente di piùOriginariamente inviato da Shagrat
quello non è un problema, se tu dici durante l'installazione di mettere il programma in un altro disco il SO mica si scandalizza, il programma di installazione cambia i percorsi, mette quello che deve mettere sul disco del SO e il resto nella dir che gli hai specificato sull'altro disco e gira tutto regolarmente
risparmiano spazio su C, defrag + agiliOriginariamente inviato da blekm
ma allora perche la gente crea le due partizioni come dicevo io? a quale scopo?![]()
per far vedere che "se ne intendono" di pc?![]()
![]()
e cose del genere, credo