Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

installare una versione di windows xp home edition usata

Salve a tutti, vorrei una risposta a un quesito che un pò mi affligge. Vorrei portare il sistema operativo del mio pc a windows xp, ma non vorrei acquistarlo nè masterizzato nè tanto meno nuovo visto i costi proibitivi.
    Allora ho pensato all'usato e ho fatto una ricerca su un sito di aste italiane.
    Ho trovato una versione di windows, detta home edition (ah proposito sapete che differenza c'è tra la professional), originale, in perfette condizioni e con la chiave di attivazione originale.
    Solo che l'utente ha detto che il cd è già stato installato sul suo pc ma solo che successivamente alla rotutra del proprio hd, ha deciso di passare a windows xp professional, e quindi vende l'home edition.
    Quello che mi chiedo è: se è già stato attivato quel prodotto, con quella chiave di attivazione, potrò poi farne nuovamente un'installazione e registrare nuovamente il prodotto per scaricare i vari aggiornamenti dal sito, su un pc diverso dal primo???
    Il venditore mi dice che non ci sono problemi e che devo fare la richiesta telefonicamente al supporto clienti Microsoft, ma sinceramente non saprei nè il numero nè quello che devo dirgli!! Mi sembra strano che ogni volta che venga venduta una copia usata di una licenza originale il nuovo utente debba darne avviso telefonicamente al supporto clineti. Magari basta fare tutto on line e il problema è risolto.

Se sapete la risposta, cercate di darmela il prima possibile che l'asta scade tra poche ore.
    Saluti e grazie in anticipo
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    mi sa che dovevi postare in Software, non vedo perche sei in Sicurezza... :master:
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Ormai postare tutto in questa sezione è diventata una moda.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    sarò sintetico: così com'è attualmente messa la cosa da Microsoft non lo puoi fare, punto e basta

Microsoft si crea delle regole/leggi/condizioni su misura per la sua clientela/utenza che oserei dire sono dei capestri: infatti approfittando della sua situazione di quasi monopolio o quantomeno di posizione dominante, come meglio troverai descritto qua http://www.dslreports.com/forum/remark,13991606
    ti accorgerai che lo zio Bill lega de facto le mani all'utenza con il suo EULA (End User License Agreement)

Infatti la licenza originaria del 1° utente dovrebbe terminare/morire con lui, punto e basta

senonchè certe clausole dell'EULA di MS sono in netto contrasto persino con le leggi u.s.a. .....

ora lo sai

p.s.: non tutto il link indicato è utile al tuo caso ma solo un paio di post di forumisti in cui si dice che ....
    - io ho comprato un cd con un numero di licenza: perchè non me lo posso rivendere e magari usare il ricavato per acquistarmi un nuovo sw come si fa con un'automobile? ...
    ecc ...

andava postato in Software ma tanto la risposta l'hai avuta

Utente bannato
    ciao.

devi chiamare MS allo 02.70398398 (h.9-19 lun->ven) opzione cliente privato

ma posso già anticiparti che puoi acquistare una copia originale usata (non in versione OEM a meno che non ti venda anche il PC su cui è installata e non in versione Open License poichè in quella versione esiste solo come UPG e dovrebbero venderti l'intero contratto che la contiene quindi deve essere una copia Retail detta anche FPP - in box venduta a scaffale in scatola ok?) da un privato che dovrà fornirtela completa di CD, Product Key, scatola e tutto quanto fornitogli all'origine.
    In più dovrà essere stilato un atto di cessione, anche privato, tra i due contraenti.

In caso di verifica fiscale la finanza ti chiederà di produrre il prodotto originale in TUTTE le sue parti più l'atto di cessione.

Per il resto l'EULA non c'entra e non lega l'utente al prodotto/licenza che può essere regolarmente rivenduta.

NB: se ti vendono una sòla, o un prodotto piratato o non integralmente originale in Tutte le sue parti la MS non ne risponde.

Permessi di invio