cliccando su un pulsante ho un'immagine che si ingrandisce.. devo crearmi un mc ed inserirlo nella linea temporale del pulsante su "premuto"???
cliccando su un pulsante ho un'immagine che si ingrandisce.. devo crearmi un mc ed inserirlo nella linea temporale del pulsante su "premuto"???
assolutamente NO!
1) Fai un mc con l'animazione dell'ingrandimento (con stop iniziale)
2) gli attribuisci un nome istanza (p.es. "zoom")
3) associ al pulsante il codice:
zoom.play();
OOPPS!
Troopo veloce!
Mi era partito l'invio prima di aver completato.
Leggi il mio post precedente che nel frattempo ho modificato.
![]()
fatto solo che adesso non mi funzionano più gli altri pulsanti... da cosa può dipendere?
Ciao misshellfire vedo che hai ancora dei problemini...
Questo non puoi farlo, l'mc può essere sulla linea temporale dove si trova il pulsante ma non al suo interno; nello stato premuto devi mettere, se ricordo bene il filmato, la stessa immagine che hai messo nello stato su (o comunque un quadrato delle stesse dimensioni e nella stessa posizione) se vuoi che sia solo quella l'area sensibile del pulsante.cliccando su un pulsante ho un'immagine che si ingrandisce.. devo crearmi un mc ed inserirlo nella linea temporale del pulsante su "premuto"???
Per gli altri pulsanti dovresti fare la stessa cosa che ti ha suggerito pasavign... solo che tu hai diverse immagini e dovresti fare tante immagini zoom quante sono quelle piccole. L'ideale sarebbe caricare all'interno dell'mc zoom (che però deve essere vuoto) la stessa immagine sulla quale ti trovi sopra (visto che mi sembravano della stessa dimensione, solo che la piccola era un dettaglio...).fatto solo che adesso non mi funzionano più gli altri pulsanti... da cosa può dipendere?
FaX