Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema stabilità 4Mbit alice

Tempo fa avevo chiesto l'upgrade da 1,2 a 4 mega, dopo due mesi ho iniziato ad avere problemi di disconnessione (due o tre volte quando giocavo online).
    Ho telefonato e mi hanno detto che avevo già la 4 mega attiva, al che mi sono lamentato perchè la velocità era uguale ma la connessione non reggeva (da notare che comunque il router mi diceva che mi collegavo ancora a 1,2).
    Ho lasciato passare qualche settimana e ho chiamato nuovamente, sorpresa! non ero ancora stato upgradato ma ero in lista.
    Due giorni dopo sorpresa delle sorprese, il router mi si connette a 4 mega e scarico con punte di 500 o più...
    Il problema è che se gioco online o se scarico dei file o semplicemente navigo la connessione regge si e no 5 minuti.
    Naturalmente ho telefonato e mi hanno risposto che ci vuole del tempo perchè per ora stanno facendo dei test di velocità per vedere come tiene la connessione...
    Me la devo bere o cosa?
    Grazie a chi mi saprà dare qualche informazione, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Problema stabilità 4Mbit alice

Originariamente inviato da Hari
    Me la devo bere o cosa?
    Grazie a chi mi saprà dare qualche informazione, ciao.
    No, puoi bere solo acqua. Il problema è che il tuo doppino casa <-> centrale non regge la connesione o per malfunzionamento alla Dslam o qualità rame.

Utente di HTML.it
    In effetti è quello che ho cercato di dirgli, non sono molto vicino alla centrale.
    Il dubbio è se faranno queste prove e poi abasseranno gradualmente o se verificheranno solo dopo un po' che rompo le scatole.
    Ad ogni modo con la 1.2 viaggiavo a piena banda (sempre scaricato a 150, poco più o poco meno) e senza nessun problema, a parte gli ultimi due mesi.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il tuo modem , mostra i valori di attenuazione della linea?
    sarebbe molto importante per verificare lo stato del doppino
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    il tuo modem , mostra i valori di attenuazione della linea?
    No purtroppo non lo mostra
    Ora stavo facendo dei test, dal sito korolyov.fastweb.it/debian scarico intorno ai 465KB fissi (465-470).
    Per ora sembra tenere, forse hanno fatto qualcosa perchè l'altro ieri da qui scaricavo un po' di più però mi si sconetteva quasi subito.
    Ora lo lascio scaricare un po' e poi provo a fare una partita online con Battlefield 2.
    Viamo che succede

Niente, non si riesce a giocare dopo un po' si sconette... mi sa che non hanno ancora fatto nulla...

Permessi di invio