Una domanda molto banale su un dubbio!! Si puo destinare per la stampa un logo realizzato in fireworks mx? E se si come impostare l'area di lavoro ho sempre ragionato in Pixel !!![]()
Una domanda molto banale su un dubbio!! Si puo destinare per la stampa un logo realizzato in fireworks mx? E se si come impostare l'area di lavoro ho sempre ragionato in Pixel !!![]()
massimiliano labella
certo che si può... lavora con risoluzioni alte (300dpi ad esempio).
comunque il fireworks come tutti i programmi di grafica "raster" non è adatto a creare loghi.
è necessario un programma di grafica vettoriale (vedi freehand o illustrator), che ti permetteranno di ingrandire e rimpicciolire il logo all'infinito e adattarlo a qualsiasi risoluzione![]()
Ciao Bob Grazie per la repondeascolta adesso cmq i vettori creati per realizzare ildesign del logo devo riprodurli in free hand o i nfree hand si ha la possibilita' di importare Grafica da fireworks?
massimiliano labella
non so se hai la possibilità di importare direttamente i tracciati di Fireworks... io uso l'Illustrator.
Comunque ti consiglio di esportarlo da Fireworks come immagine normale (jpg, gif o anche png), importarlo in freehand e ricalcarlo con lo strumento penna.
![]()
così lo fa 2 volte il lavoroOriginariamente inviato da bob18
non so se hai la possibilità di importare direttamente i tracciati di Fireworks... io uso l'Illustrator.
Comunque ti consiglio di esportarlo da Fireworks come immagine normale (jpg, gif o anche png), importarlo in freehand e ricalcarlo con lo strumento penna.
![]()
probabilmente facendo il copia /incolla dovrebbe funzionare visto che sono entrambi della Macromedia ma farai cosa buona e giusta se il tuo logo lo fai direttamente in Freehand anche perchè credo che Firework non gestisce la quadricromia
![]()