Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
So che esistono degli editor per c# che mostrano tutti i passi del compilatore al momento della compilazione..Volevo sapere se possibile se per caso ne esistono per Java e quali sono...
Saluti a tutti!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
So che esistono degli editor per c# che mostrano tutti i passi del compilatore al momento della compilazione..Volevo sapere se possibile se per caso ne esistono per Java e quali sono...
Saluti a tutti!
in che senso mostrano tutti passi?
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified
European Certification of Informatics Professionals
se si vuole si può vedere l'ordine in cui il compilatore si muove...cioè parte dal main e piano piano si muove all'interno del codice..e ti evidenzia in che parte del codice si trova..poi tu gli dai avanti e si sposta nel punto successivo..servirebbe in pratica per capire in che ordine il compilatore compila...spero di essermi spiegato xkè qualche dubbio lo ho anke io![]()
Penso che tu ti riferisca al debugger...che permette di ispezionare non come il compilatore si comporta ma come il programma si comporta eseguendolo passo passo. Penso che eclipse sia fornito di debugger e anche JCreator.
Non credo esista un tool simile, poichè non sempre il compilatore interpreta il codice nel modo lineare in cui l'hai presentato: esegue ottimizzazioni, scarta oppure modifica il risultato di alcune istruzioni, segue un ordine differente nell'interpretazione del sorgente a seconda della sua organizzazione... insomma, credo che tu ti stia confondendo con il debugging, ma non si sa mai...tool strani ne sono sempre esistiti!![]()
Non capirei comunque l'utilità effettiva di uno strumento di questo tipo.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
in effetti ha descritto il comportamento di un debugger...Originariamente inviato da alka
Non credo esista un tool simile, poichè non sempre il compilatore interpreta il codice nel modo lineare in cui l'hai presentato: esegue ottimizzazioni, scarta oppure modifica il risultato di alcune istruzioni, segue un ordine differente nell'interpretazione del sorgente a seconda della sua organizzazione... insomma, credo che tu ti stia confondendo con il debugging, ma non si sa mai...tool strani ne sono sempre esistiti!![]()
Non capirei comunque l'utilità effettiva di uno strumento di questo tipo.
Ciao!![]()
Grazie a tutti, penso abbiate ragioneavevo capito male io...cmq ho scaricato eclipse e a prima vista mi sembra un tantino complicato...sapete se ci semplici editor con questa funzione?
prova jcreator versione free
La versione free non ha la funzione di debug!![]()
Eclipse è uno degli ambienti più guidati e ricchi di documentazione esistenti; se hai difficoltà ad utilizzare un tool del genere, ammesso che tu ti sia effettivamente documentato a riguardo, quale utilità può avere un semplice debugger passo passo?Originariamente inviato da Realman
cmq ho scaricato eclipse e a prima vista mi sembra un tantino complicato...sapete se ci semplici editor con questa funzione?
In generale, presumo che tutti gli editor che trovi in grado di fare debugging (quindi di mostrare anche informazioni sullo stato delle variabili, dello stack e altro ancora) siano comunque un minimo complessi, proprio per il fatto che la feature di cui parli, cioè il debug passo passo, difficilmente la trovi isolata ma fa parte di una serie di strumenti e facilitazioni che si trovano comunque in ambienti di una certa complessità, superiore anche ad Eclipse.
Come mai questa fissazione sul semplice debug passo per passo senza alcuna richiesta sulle operazioni normalmente collegate a questo processo?
Cosa stai cercando di preciso? Cosa cerchi di ottenere?
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...