Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Problemi con libero adsl e winmx

Ciao a tutti,

è la primissima volta che scrivo e chiedo scusa se non sarò esauriente come forse sarebbe necessario.
    Ho installato libero adsl flat, ma pur collegandomi con winmx e riuscendo a vedere i files disponibili al download, non riesco a scaricarne nemmeno uno; il download non comincia neppure.
    So che è un problema legato alla configurazione di alcuni parametri del router stesso, ma anche andando nel sito di winmxitalia ho trovato una soluzione legata al tipo di router di cui dispongo.
    Faccio presente che non lo utilizzo in modalità "wi-fi", ma con un semplice cavo di rete collegato alla mia scheda di rete installata nel pc.
    N.B.
    tutte le altre applicazioni legate ad internet funzionano regolarmente.

Grazie a tutti anticipatamente.

Max
    Max

Re: Problemi con libero adsl e winmx

Originariamente inviato da contemascetti66
    Ciao a tutti,

è la primissima volta che scrivo e chiedo scusa se non sarò esauriente come forse sarebbe necessario.
    Ho installato libero adsl flat, ma pur collegandomi con winmx e riuscendo a vedere i files disponibili al download, non riesco a scaricarne nemmeno uno; il download non comincia neppure.
    So che è un problema legato alla configurazione di alcuni parametri del router stesso, ma anche andando nel sito di winmxitalia ho trovato una soluzione legata al tipo di router di cui dispongo.
    Faccio presente che non lo utilizzo in modalità "wi-fi", ma con un semplice cavo di rete collegato alla mia scheda di rete installata nel pc.
    N.B.
    tutte le altre applicazioni legate ad internet funzionano regolarmente.

Grazie a tutti anticipatamente.

Max
    è vietato parlare di P2P; tuttavia tu vuoi sapere come aprire le porte sul tuo router, indipendendtemente dal fine, cosa assolutamente lecita.
    per prima cosa devi dire il tipo di router;
    secondo devi entrare nella pagina di config e cercare la pagina del NAT o virtual server; poi crei la regole selezionando il numero della porta da lasciare aperta
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Re: Re: Problemi con libero adsl e winmx

Originariamente inviato da Rockmaker
    è vietato parlare di P2P; tuttavia tu vuoi sapere come aprire le porte sul tuo router, indipendendtemente dal fine, cosa assolutamente lecita.
    per prima cosa devi dire il tipo di router;
    secondo devi entrare nella pagina di config e cercare la pagina del NAT o virtual server; poi crei la regole selezionando il numero della porta da lasciare aperta
    ====================================

Hai ragione, avevo in mente di farlo, poi me ne sono scordato!
    Il ruoter è uno "ZYXEL PRESTIGE 660W/HW".
    Io però non so quale numero ha la porta da lasciare aperta e nè come si faccia.

Grazie, ciao.

Max
    Max

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    qui ci sono scritte le porte che devi aprire

http://www.esseerre.it/winmx3/firewall.htm

Re: Re: Re: Problemi con libero adsl e winmx

====================================

Hai ragione, avevo in mente di farlo, poi me ne sono scordato!
    Il ruoter è uno "ZYXEL PRESTIGE 660W/HW".
    Io però non so quale numero ha la porta da lasciare aperta e nè come si faccia.

Grazie, ciao.

Max
    Chiedo scusa ma non ho specificato che il mio sistema operativo è Windows 2000 professional aggiornato con le ultime release dei service pack.
    Max

Aggiungo che....

Originariamente inviato da Cisco x™
    qui ci sono scritte le porte che devi aprire

http://www.esseerre.it/winmx3/firewall.htm

il mio sistema operativo è Windows2000 professional aggiornato con le ultime release di service pack.

Grazie a tutti
    Max

leggi le istruzioni del router e vedi qual'è l'indirizzo della pagina di configurazione poi vediamo come creare le regole del firewall

Quale sezione devo andare a modificare nel setup del router?
    Max

O meglio: la pagina del "NAT" come dicevi oggi pomeriggio, l'ho trovata.
    Ma qual'è il valore della porta che devo modificare?
    Max

O meglio: la pagina del "NAT" come dicevi oggi pomeriggio, l'ho trovata.
    Ma qual'è il valore della porta che devo modificare?
    devi dirgli di aprire le porte TCP 6699 e UDP 6257.

Permessi di invio