Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Grinder

Tool per riparazione errori di sistema

Sto cercando un programma per correggere i vari errori che si creano quando il pc non viene spento o riavviato nel modo giusto ecc. Il programma di Windows XP è ridicolo, una volta avevo il tool di Norton, ma adesso uso un altro antivirus e senza di quello non funziona.

Per ovviare a questi problemi e ai maledetti virus che non ti lasciano ripristinare il PC con il modo tradizionale, mi sono procurato Norton Ghost. Con Partition Magic ti crei una partizione, e poi con Ghost fai un backup del "C" su quella partizione (certamente, il backup va fatto quando il computer è efficente).
    Se hai problemi simili al tuo, o virus che non "mollano", inserisci il cd di Ghost, avvii da cd, ed in 5 minuti ripristini il sistema. Funziona perfettamente. Provaci, non te ne pentirai.

Devo per forza dividere l'hard disk?

Utente di HTML.it
    Volendo puoi anche temporaneamente attaccarti in cascata un secondo hard disk, però è conveiente dividerlo poichè quando ci rimetti sopra l'immagine con Ghost perdi tutti i dati, mentre se prima te li salvi sulla seconda partizione sei a posto, dato che quando si è messi male non si riesce neppure a masterizzare.
    Non puoi sapere quello che non sai

Si, devi fare una partizione, ma non neccesariamente enorme. Io ho fatto cosi: prima ho formattato. Dopo ho installato tutti i miei programmi (compresi antivirus e antispyware) e i drivers. Ho fatto allora l'aggiornamento di Windows con Windows Update (ho installato anche SP2) dopodichè ho setacciato il pc per essere sicuri di non avere virus e cose del genere. Allora, ho guardato nelle proprietà del "C" la quantità di spazio che tutto questo occupava e la partizione l'ho fatta un pochino piu grande. Finito questo ho fatto il backup con Ghost.

Potrei maledire il giorno che ho seguito questo consiglio! Oltre a danneggiarmi irreparabilmente una cartella (per fortuna avevo già salvato il contenuto) adesso mi da dei problemi quì e là di cose che non vanno! Ora mi vedo costretto a formattare tutto il sistema e reinstallare tutto da capo e manda re a f....... Norton!

Utente di HTML.it
    Vedi, l'immagine di ghost ha i suoi limiti, ovvero:

- se l'hard disk non è lo stesso identico sia per dimensione che per modello, può dare problemi del genere (esperienza personale)

- evita di fare un immagine compressa, è più facile l'incontrare problemi (parlo per esperienza personale)

- Se fai un immagine da HD rovinato non è assicurata la buonba riuscita, perchè ghost non è sempre in grado di estrapolare a pieno dati danneggiati od in settori difettosi (anche se si dice il contrario)

Per il resto comunque è sempre bene, coem regola generale
    avere i dati altrove dall'iimagine di ghost, lo scopo è di avere un sistema sempre veloce e pulito, non di archivio.