Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

da 4mbps a 1.2mbps causa liena incompatibile

ciao a tutti
    sono di nuovo qui per porvi l'ennesimo quesito
    come dicevo in un altra occasione la mia connessione varia da 900kbps a 2.4mbps e in + se ci dovesse essere un temporale in zona rimango senza linea anche per della ore(succede lo stesso anche quando non c'è ma dura per 30/40sec.).
    ho mandato una e.mail a tele2 il mio attuale operatore spiegando il tutto.
    oggi mi ha telefonato un tecnico dicendomi che è probabile che la mia liea non supporti i 4.0mbps(non sapevo di averli già) e che per questo cado spesso.
    in conclusione mi ha detto che dovo ritornare al 1.2mbps perchè mi dà + stabilità, ma allora se rimango a 1.2 dovrei anche pagare almeno la metà dei 28,95€ che mi chiedono per la flat.
    ho letto in un'altra discussione(Robertus2)che il modem ethernet sono + stabili in tal senso, mi potebbe risolvere il probelma...??
    nell'eventualità mi consigliate di provare un altro operatore tipo libero perchè trà poco mi scade l'anno di contratto.

grazie a tutti..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sarebbe interessante scoprire i valori di attenazione della tua linea...
    dal pannello di controllo del tuo modem, riesci a trovarli?
    che portante (velocità di aggancio) hai?

la 4mbit comunque richiede una qualità della linea molto alta e non tutti la possono avere...
    ergo la portante della 4mbit è rate adaptive, cioè la linea si aggancia a seconda della qualità del tuo doppino, ma purtroppo non per questo pagherai meno, in quanto la 4mbit non da garanzie se non un misero 20kbit....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

prova a vedere se và bene,grazie

ti invio questo, grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

hai 2,2Mbit di portante.
    ma non dovresti avere problemi di linea per questo... saràa qualcosa in centrale visto che con i temporali ti salta proprio.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it

grazie per aver controllato

sembra stano anche a me
    la casa in cui abito ha appena 3 anni di vita
    lo stesso tecnico mi ha detto che avvisava telecom per il controllo della centralina.
    tu cosa mi consigli... meglio che provo un altro operatore visto che trà 10 gg. mi inizia il mese disponibile per la disdetta.

Re: grazie per aver controllato

Originariamente inviato da geppy236
    sembra stano anche a me
    la casa in cui abito ha appena 3 anni di vita
    lo stesso tecnico mi ha detto che avvisava telecom per il controllo della centralina.
    tu cosa mi consigli... meglio che provo un altro operatore visto che trà 10 gg. mi inizia il mese disponibile per la disdetta.
    tele2 non è il provider più affidabile.
    se sei coperto fatti libero ULL oppure un'alice.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio