bongiorno a tutti
ho una domanda da proporre
io dovrei inserire dei nuovi record in un database di access da una textbox di visual basic , è possibile fare tutto questo.
grazie
bongiorno a tutti
ho una domanda da proporre
io dovrei inserire dei nuovi record in un database di access da una textbox di visual basic , è possibile fare tutto questo.
grazie
...be se la textbox è abbastanza grande per fare spazio anche ai piedi direi di si.....
scherzo...
bhe... direi comunque che è possibile inserire il valore contenuto nella textbox in uno o più campi di una tabella di un database.
ciao
come ? troverai innumerevoli documentazioni.
D.T.K.L.A.M.F.
in questo modo riesco a connettere un report al databese per aggiungere un nuovo record cosa devo cambiare
Dim db_file As String
Dim conn As ADODB.Connection
Dim rs As ADODB.Recordset
db_file = App.Path
If Right$(db_file, 1) <> "\" Then db_file = db_file & "\"
db_file = db_file & "lancioni.mdb"
Set conn = New ADODB.Connection
conn.ConnectionString = _
"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _
"Data Source=" & db_file & ";" & _
"Persist Security Info=False"
conn.Open
Set rs = conn.Execute("SELECT * FROM fase_lavoro", , adCmdText)
' Connette il Recordset al DataReport.
Set rptfase_lavoro.DataSource = rs
rptfase_lavoro.WindowState = vbMaximized
rptfase_lavoro.Show vbModal
rs.Close
conn.Close
Non so se sia corretto il codice che hai scritto, mi scuso per la mia "pigrizia" momentanea. Prova ad inserire la clausola Insert Into:
INSERT INTO table_name (column1, column2,...)
VALUES (value1, value2,....)
dove ovviamente column1... sono i nomi dei campi e value1...sono i valori da inserire nel record.
Ciao, fammi sapere
il codice che ho scritto io mi serve per aprire un report e per poi mandarlo in stampa ,ora io alla stessa tabella dovre inserire un nuovo record cosa devo cambiare tutto il codice oppure solo in parte
Scusa il mio intervento, ma volevo segnalare che ho provveduto a modificare radicalmente il titolo della discussione per renderlo un po' più indicativo del contenuto.
Continuate pure la discussione.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Da quello che scrivi deduco che non conosci per nulla come funziona un DB e ADO (non e' una critica, ma una constatazione).Originariamente inviato da donini
il codice che ho scritto io mi serve per aprire un report e per poi mandarlo in stampa ,ora io alla stessa tabella dovre inserire un nuovo record cosa devo cambiare tutto il codice oppure solo in parte
Questo per dirti che, cosi' stando le cose, e' un po' difficile darti un aiuto.
Dovresti usare il metodo AddNew e l'Update oppure la frase SQL INSERT ma credo sia meglio che tu studi un po' l'argomento altrimenti non serviranno a nulla i suggerimenti.
ciao ho un problema ho realizzato un programma per la gestione delle paghe il progetto ha 20 textbox ora però vorrei salvare i dati inseriti nelle textbox in un database access non so come fare
grazie
Non si puo' rispondere ad una richiesta del genere con un post in un forum.
Bisogna capire cosa non conosci.
1) Sai creare il database con tabelle e campi?
2) Conosci il modello di una libreria ad oggetti (per esempio ADO) con cui accedere al db?
3) Conosci il SQL?
Se non e' cosi', allora ti consiglio di cercare qualche tutorial (anche su questo sito).
Potresti anche usare degli oggetti che facilitano l'accesso ai dati, ma non te li consiglio perche' sono limitati e, prima o poi, avresti dei problemi.
P.S. Ora che vedo questa discussione
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=869763
mi chiedo come mai dopo piu' di un anno presenti la stessa domanda ...
ho gia creato il database dove dovrei inserire i miei dati