Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Risoluzione icone

Risoluzione icone

Salve a tutti,

mi ritrovo con un problema alquanto strano.

Il mio sistema operativo è Windows 2000, installato circa 3 mese fa.

Da un pò di tempo (un mesetto) tutte le icone vengono visualizzate con pochi colori, ossia le sfumature vengono sgranate. Qualche icona (per esempio Internet Explorer, Outlook Express, e tutti i programmi di Office) è visualizzata nella sua vecchia versione, pur avendo installato la versione più recente di tutti i programmi.

Nonostante questo problema grafico, il sistema operativo e i vari programmi funzionano correttamente; inoltre tutte le immagini (foto, animazioni, sfondi ecc.) vengono visualizzate normalmente con tutti i colori possibili: in pratica l'unico problema di risoluzione grafica riguarda le icone (tutte, comprese le icone di sistema come "Risorse del computer" o "Cestiono" e le icone delle finestre come "Pannello di Controllo" ecc.).

Nelle proprietà dello schermo tutto è impostato correttamente.

Protrebbe essere un problema riguardante i driver della scheda video anche se tutte le immagini vengono visualizzate bene?
    Oppure si tratta di qualche altra cosa?

Potrei inviare anche alcune immagini del mio desktop...

Se qualcuno può aiutarmi io sono anche a homecamp@tiscali.it...

GRAZIE

Pas

era successo anche a me ed ho risolto abbassando la profondità di colore e poi ripristinandola dalle proprietà dello schermo, non so però da cosa sia dipeso...

Profondità di colore

PER --- s3th_one ----

Per profondità di colore intendi, per esempio,
    da 16,8 milioni di colori a 65.536?

Come hai fatto precisamente?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ti metti in un punto qualsiasi dello schermo, tasto destro - proprietà e ti appare la finestra delle proprietà dello schermo - scegli la linguetta "impostazioni" (l'ultima a destra) e poi puoi scegliere con la combobox "colori" la profondità di colore

hai risolto?

PROBLEMA RISOLTO!

Modificando la profondità di colore non funziona, ma ho risolto il problema!

Su Annoyances.org ho trovato una discussione in inglese durata dall'ottobre 2001 al luglio 2005! --> "Question about 'Use True-Color Icons'"!

In uno dei messaggi è stata individuata la causa del problema: il colpevole è NetMeeting 3.01...
    Questo programma disabilita le Direct3D e/o AGP provocando quel fastidioso difetto delle icone. Io non lo avevo mai usato NetMeeting, quindi non so come il programma abbia disabilitato le Direct3D; ma seguendo la procedura indicata nella discussione ho risolto il problema e le icone sono tornate ad essere visualizzate in modo ottimale.

Questi sono i relativi "steps":

1::: Aprire NetMeeting

2::: Dal menu Strumenti selezionare "Condivisione desktop remoto...":
    -2.1- se compare la finestra "Impostazioni condivisione desktop remoto" DISABILITARE l'unica casella presente, chiudere NetMeeting, RIAVVIARE il computer e passare al punto 3;
    -2.2- altrimenti, se non compare la finestra "Impostazioni condivisione desktop remoto", seguire la procedura guidata fino a quando nella barra di stato comparirà l'icona di "Condivisione desktop remoto" vicino all'orologio di sistema. A quel punto cliccare col tasto destro su tale icona e scegliere Esci. Chiudere NetMeeting. Riprire Netmeeting e seguire l'istruzione al punto 2 (adesso dovrebbe comparire la finestra "Impostazioni condivisione desktop remoto").

3::: Al riavvio del computer, se le icone sono ancora a 16 colori, cliccare col tasto destro sul desktop scegliere Proprietà, selezionare la scheda Effetti e DISABILITARE "Mostra le icone con tutti i colori possibili", cliccare Applica. RIABILITARE "Mostra le icone con tutti i colori possibili" e cliccare Applica. A questo punto le icone ritorneranno come nuove!

COMUNQUE GRAZIE A TUTTI.

Saluti... Pas

Permessi di invio