Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Sfondo della cella e del movie

Ciao a tutti,

ho realizzato un menu' verticale 591px x 45px che ho inserito dentro una cella che si ridimensiona in base alla risoluzione utilizzata. Per coprire lo spazio vuoto della cella ho utilizzato un'immagine 1px x 45px uguale a quella utilizzata per creare lo sfondo del movie.
    Il problema è che il movie risulta un po' piu alto rispetto all'immagine che utilizzo nella cella, questo succede con qualsiasi browser e in piu con IE la stessa immagine risulta piu scura.
    C'è da dire che il menu è sicuramente alto 45px e la stessa cosa vale per l'altezza della cella e dell'immagine di sfondo. Ho risolto il problema rendendo il movie "trasparente" ma vorrei capire come mai le due immagini non combaciano del tutto, dove sbaglio?

La soluzione che hai adottato è quella più corretta, perché più "versatile".
    Con immagini importate in Flash, specie con quelle di dimensioni particolari (nel tuo caso la larghezza di un solo pixel) possono sorgere dei problemi, come quelli di cui parla questa FAQ:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=27

Se vuoi, puoi provare ad utilizzare questo trucchetto, e poi vedere se il "problema persiste".

Utente di HTML.it
    Ho provato a seguire il tuo consiglio ma non cambia molto. Cmq l'immagine di sfondo che ho nel movie è di 591px x 45px mentre quella che utilizzo come background nella pagine html è una piccola immagine .png 1x45 ritagliata dall'originale utilizzata per il movie. Per adesso continuo ad utilizzare l'effetto "trasparenza", mi sembra la via migliore. Grazie di cuore per l'aiuto

Permessi di invio