Ciao a tutti,
Dovrei disegnare il logo in figura (allegato). Qualcuno puo darmi i primi imput? Per esempio come faccio a disegnare il rombo giallo con il contorno arancio?
Grazie![]()
Ciao a tutti,
Dovrei disegnare il logo in figura (allegato). Qualcuno puo darmi i primi imput? Per esempio come faccio a disegnare il rombo giallo con il contorno arancio?
Grazie![]()
Crei una selezione quadrata su un livello:
- gli dai il colore di riempimento
- edit/trasform/rotate/
- ruoti il quadrato afferrandolo per le maniglie in angolo
- layer/layer style/stroke (ed imposti il contorno)
Ciao Gordian :-)
Inanzitutto grazie per essere intervenuto.
Con le tue istruzioni sono riuscito in pochi secondi a costrire il rombo giallo con il contorno arancio. Per termiare il logo dovrei disegnare l'ondicella blu e azzurra che attraversa il logo. Come devo procedere?
Ps:Il mio Photoshop e in italiano
Ancora grazie
![]()
Puoi usare lo strumento matita e farla a mano libera direi.
Scegli il colore azzuro e poi applichi un'altro stile di livello cme hai fatto prima, ma invece di scegliere "stroke" (cioè traccia) scegli "smusso ed effetto in rilievo".
![]()
A mano libera non ci riesco, ho la mano tremolate :master: Il risultato fiale è pessimo. MI servirebbe uno trumento che mi guidi nel tracciare la curva.
Grazie :rollo:
Dovresti cercare un tutorial che ti spieghi ad usare lo strumento dei tracciati (il pennino per intenderci), oppure fai solo una mini curva e poi la copi/incolli su livelli diversi, affiancandole tutte, in modo che diano l'effetto di una riga ondeggiante, quando in realtà sono tante piccole onde.
Ho già provato a disegnare con lo strumento penna, definendo 'n' punti di ancoraggio.
La curva riesco a disegnarla, il problema è che mi vengono colorate le concavità/convessità della curva io invece vorrei colorare solamente la linea curva , ma non riesco a capire quali sono le inmpostazioni che devo settare.
prima di cominciare devi selezionare quello che vedi nell'allegato
![]()
Ho selezionato l'opzione Trazziati della penna, poi ho disegnato di la curva tramite dei punti di ancoraggio, infino ho premuto [INVIO] e la curva e scomparsa![]()
![]()
![]()