Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: rendere un immagine 3d

Utente di HTML.it

rendere un immagine 3d

salve, prima di chiedere consiglio premetto che so molto poco di grafica 3d e quindi e' per questo che spero che qualcuno mi aiuti a capire il da farsi.

Praticamente ho un immagine di un pupazzo che vorrei rendere 3d per poi muoverlo. l'idea era quella di farlo palleggiare con un pallone visto che vorrei fare il sito internet per la mia squadra di calcetto.
    come ho detto prima so molto poco di grafica 3d e quindi mi sorge una domanda:

esiste un programma in grado di fare queste cose?

vi ringrazio per l'aiuto
    ciao

il programma esiste...ne esistono molti per l averità...
    il problema è che non lo sai usare

Utente di HTML.it
    come si chiama il programma? con un manuale sarebbe possibile imparare ad usarlo?

praticamente quasi tutti i programmi 3d fanno al caso tuo: blender, lightwave 3d, 3dsmax, cinema 4d, maya ecc ecc

oltre ai manuali ci sono i tutorial che puoi trovare in giro sul web

Utente di HTML.it
    beh in futuro potrei essere capace di fare altro questo era solo l'inizio perche' mi serviva per il mio sito pero' saper usare un programma e' sempre meglio. e poi non c'e' gusto a farselo fare dagli altri )

l'orsetto che palleggia potrebbe essere un ottimo tutorial... c'è dinamica dei corpi rigidi, ossatura e skinning, setup del personaggio, studio del pelo dell'orsetto, le luci, il rendering... potrebbe venire un capolavoro

in questo sito trovi 33 tutorial per blender3D in inglese.
    clicca qui
    Lorem Ipsum tutta la vita!

ho trovato adesso anche un sito su blender italiano dove dovresti riuscire a scaricare manuali e tutorial in italiano!
    clicca qui
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Permessi di invio