Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley

Photoshop - disegnare forme senza antialias

ciao, non riesco a fare questa cosa qui, tanto semplice

zommando l'immagine fino a vederne i pixel, prendo lo strumento forma quadrato e ci traccio un quadrato attorno ai vari pixel, però rilasciando me lo colora mettendo l'antialias ai bordi e mi esce dalle linee perchè ?

idem per lo strumento linea, non riesco a disegnarne una senza antialias, come si fà ?

togliendo la spunta dalla casella anti-alias
    I see dead pixels.

Originariamente inviato da Memole
    togliendo la spunta dalla casella anti-alias
    se stai utilizzando il riempi-pixel OK
    ma se devi fare un nuovo livello forma quadrato non cè l'opzione antialias :master:

non capisco... tu stai parlando dei tracciati o delle selezioni?
    I see dead pixels.

utilizzo lo strumento forma, quello che ti crea direttamente un nuovo livello-forma

Originariamente inviato da Polley
    se stai utilizzando il riempi-pixel OK
    ma se devi fare un nuovo livello forma quadrato non cè l'opzione antialias
    Dipende quale modalità dello "Strumento Rettangolo" hai selezionato nella barra delle opzioni.

Se selezioni "Livelli forma" questi vengono riempiti al rilascio del mouse con uno stile (selezionabile sempre dalla barra delle opzioni).

Se selezioni "Tracciati" non viene applicato alcun riempimento. Per ottenere il risultato che vuoi, traccia il quadrato, vai nella palette "tracciati" e nelle opzioni delle palette vai su "Crea selezione..."; lì gli dici che non vuoi l'Anti-alias. Dopodiché riempi e non avrai nessun antialias.

Se selezioni "Riempi pixel", invece, puoi togliere o mettere la spunta su "anti alias" direttamente dalla barra delle opzioni.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

ok, però facendo cosi non ho + il mio livello

io voglio il mio livello quadrato sopra lo sfondo senza antialias

scegliando la forma metto anche nessuno stile cosi mi esce del colore selezionato ma sempre con quel caxxo di antialias

arrivo in ritardo per la risposta perfettamente corretta che ti ha già dato alfa.

Posso chiederti cosa devi fare perchè ho l'impressione che tu stia usando i tracciati quando potresti utilizzare in modo più semplice e con più profitto i riempimenti e le selezioni
    I see dead pixels.

Originariamente inviato da Memole
    Posso chiederti cosa devi fare....

partendo da zero faccio un foglio di tot dimensioni 600x600 e ci metto uno sfondo a piacere, posso lasciarlo anche bianco.

mettiamo che io debba fare un rettangolo lungo e poi voglio provare a giocherellare con i colori, con le fusioni, con gli stili etc.. senza rovinare lo sfondo che cè sotto ed eventualmente spostarlo mantenendo lo stile.

ecco che mi fà comodo un livello forma, solo che non ne vuole sapere di colorarsi senza antialias

scusa se mi inserisco ma ho letto il 3d e...

ma non ti basta semplicemente creare un livello nel quale crei la tua forma attraverso il pulsante selezione, la colori come vuoi e gli dai gli effetti che vuoi??? poi puoi modificarla a tuo piacimento...

Permessi di invio