Ciao a tutti, per creare una macchina virtuale è meglio usare Virtual PC oppure VMWare? ci sono differenze sostanziali o in definitiva sono simili?
grazie
![]()
Ciao a tutti, per creare una macchina virtuale è meglio usare Virtual PC oppure VMWare? ci sono differenze sostanziali o in definitiva sono simili?
grazie
![]()
Jupy
secondo me è meglio VMware, ma è un opinione personale, non basata su effettive prove di prestazioni etc.
Se devi installare un sistema non microsoft è consigliato VMware perchè è fatto per installarci anche quei sistemi, a differenza di VirtualPC (almeno fino alla versione 2004) che era fatto per installare sistemi microsoft.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
ciao, non sapevo che con VirtualPC non si potessero installare S.O. diversi da MS. Se non ci sono grosse differenze allora penso di seguire il tuo consiglio e installare VMWare
grazie
Jupy
è da tempo che sento parlare di macchine virtuali, ma io nn ho mai capito nulla...come fa un programma a installare un computer nel computer? Cioè da quel che ho capito: faccio partire win e poi il programma della macchina virtuale, installo/eseguo un nuovo sistema operativo, quindi è come se io avessi 2 OS nello stesso istante. Funziona cosi in linea di massima?
in linea di massima penso di si, ho dato una letta qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2179
![]()
Jupy
Eccomi qua, allora, ho installato VMWare e devo dire che funzia alla grande! Unico dubbio, che magari non abbia sbagliato qualcosa a livello di configurazione.. è normale che mi fa sbalzare l'utilizzo della cpu al 100%????
Jupy
ceto che è giusto...il tuo povero pc sta simulando ram processore hard disk alu e tutto ciò che c'è in un pc "virtualmente"...se potesse andrebbe anche al 200% :P
Comunque un altro ottimo programma (free e che funziona con tutti gli OS) è QEMU (ed è pure free con sorgenti scaricabili)
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
VMWare dovrebbe essere il migliore![]()