Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[xp prof] Non entra nel dominio

non riesco a far entrare un client xp in un dominio 2003. Mi da il seguente errore dopo aver inserito le credenziali come amministratore per aggiungere tale computer al dominio:

il server specificato non può effettuare l'operazione richiesta

P.s.: è un server nuovo !
    ho win 2003 sp1 + AD + DNS

Inserendo invece le crdenziali di un utente normale mi dice che non ho i privilegio per aggiungere il computer al dominio, quindi è un problema del server. Inoltre tale client xp prima stava su un altro dominio e funzionava tranquillamente !

io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Controlla l'orologio; se l'ora del client è troppo diversa da quella del server non lo lascia entrare

no !

L'orario differisce di qualche secondo.
    io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

purtroppo

non ho l'accesso ... vorrei farlo ma sto senza carta di credito appresso .... potresti inviarmi la soluzione tu ?

te ne sarei molto grato
    io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

Re: purtroppo

Originariamente inviato da nano75
    non ho l'accesso ... vorrei farlo ma sto senza carta di credito appresso .... potresti inviarmi la soluzione tu ?

te ne sarei molto grato
    :master: :master:

No, no, non farti imbrogliare dal "sign up..."

Scorri la pagina (è molto lunga) è un forum dove alcune persone hanno indicato suggerimenti possibili e cose da controllare...

forse ho capito

se come nome dominio metto il nome net bios dovrei avere un server wins configurato ????

Che attualmente non ho !!!!

Ma provo a configurarlo domani e faccio sapere ... ora sono stanco !

io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

non installo il server wins

ìnfatti da un articolo microsoft :

con un controller di dominio Windows 2000 le informazioni relative ad Active Directory non vengono registrate con un server WINS, bensì con un server DNS che supporta gli aggiornamenti dinamici, quali un server DNS di Windows 2000. Altri computer Windows 2000 non interrogano il servizio WINS per individuare informazioni relative ad Active Directory.

avendo solo il server DNS sul DC mi da cmq tale errore:

Nota: queste informazioni sono destinate ad amministratori di rete. Se non si è un amministratore, comunicare all'amministratore il ricevimento di queste informazioni, registrate nel file C:\WINDOWS\debug\dcdiag.txt.

Si è verificato il seguente errore durante l'esecuzione della query su DNS relativa al record della risorsa posizione servizio (SRV) utilizzato per trovare un controller per il dominio miodominio.it:

Si è verificato il seguente errore: "Nome DNS inesistente."
    (codice di errore 0x0000232B RCODE_NAME_ERROR)

La query è stata eseguita per il record SRV per _ldap._tcp.dc._msdcs.miodominio.it

Le cause più comuni per questo tipo di errore includono:

- Il record DNS SRV non è registrato in DNS.

- Una o più delle zone seguenti non includono la delega alla relativa zona figlio:

miodominio.it
    it
    . (la zona principale)

Per informazioni sulla risoluzione di questo problema, fare clic su ?.

io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

ho fatto un'altro errore

anche se voglio accedere al dc non un nome netbios non ho bisogno del server wins se il client ed il dc stanno nello stesso dominio di broadcast.

Ma comunque sto andando avanti nella risoluzione del problema ..

io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

piccolo passo avanti

ora trova il dominio:

Query DNS relativa al record della risorsa Posizione servizio (SRV) utilizzato per trovare un controller per il dominio "miodominio.it" riuscita:

La query è stata eseguita per il record SRV per _ldap._tcp.dc._msdcs.miodominio.it

La query ha identificato i seguenti controller di dominio:

serverdc.miodominio.it

Le cause più comuni per questo tipo di errore includono:

1. Mancano i record dell'host (A) che eseguono il mapping del nome del controller del dominio ai relativi indirizzi IP oppure gli indirizzi in esso contenuti sono errati.

2. I controller di dominio registrati in DNS non sono connessi alla rete o non sono in esecuzione.

Fare clic su ? per informazioni sulla risoluzione del problema.

ma non fa il log nel dominio !

P.S.: dal primo errore al secondo errore bastava attivare una porta sul firewall integrato nel server ( ho win 2003 server SP1) , è mai possibile che a nessuno sia capitato lo stesso errore ??????

:master: :master: :master: :master: :master:
    io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

Permessi di invio