Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

disabilitare checkbox con onfocus

salve, sapete dirmi come devo fare x deselezionare una checkbox quando l'utente fa clic su un campo di testo ?

mi spiego meglio... in pratica servirebbe che quando un campo di testo è su onfocus venga disabilitata una checkbox...

potete aiutarmi ?
    grazie 1000

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

codice:
    <input type="text" onfocus="this.form.nomecheckbox.disabled=true;" name="campo" />
    ciao

perfetto, grazie!
    F. Nietzsche

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: disabilitare checkbox con onfocus

Originariamente inviato da carlowoo85
    salve, sapete dirmi come devo fare x deselezionare una checkbox quando l'utente fa clic su un campo di testo ?

mi spiego meglio... in pratica servirebbe che quando un campo di testo è su onfocus venga disabilitata una checkbox...

potete aiutarmi ?
    grazie 1000

Prova cosi:
    codice:
    <form name="form1">

<input type="checkbox" name="tua_checkbox" onClick="if(document.form1.tua_text.value!='' && this.checked) alert('Operazione non ammessa');document.form1.tua_text.value='';"><input type="text" name="tua_text" onFocus="if(document.form1.tua_checkbox.checked)document.form1.tua_checkbox.checked=false;"></p>
    </form>
    Nel esempio esposto oltre a deselezionare la checkbox in caso di compliazione del campo text ho inserito la verifica(vedi codice rosso) che il campo text sia vuoto se non ti interessa basta eliminarlo.
    Nel caso che tu voglia disabilitare la checkbox invece che deselezionarla cambia il codice (blu) con questo:
    codice:
    onFocus="if(document.form1.tua_checkbox.checked)document.form1.tua_checkbox.disabled=true;"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie andrea, in effetti mi serviva che fosse deselezionato, non disabilitato (come avevo scritto prima), cmq ora ho corretto e funziona perfettamente

F. Nietzsche

Permessi di invio