ALICE ADSL flat 640
Modem Nortek Jet ADSL
WIndows XPsp2.
Chiedo l'attivazione della linea Alice e, contro ogni aspettativa, dopo soli tre giorni, chiamando il 187, risulta attiva. Ma la spia del modem non ne vuole sapere di accendersi. Provo tutte le combinazioni:
-> driver installati con configurazioni diverse oltre 20 volte, adesso ho mantenuto > WAN PPPoA, > incapsulazione NULL RTF PPP su ATM, > modulazione multimode, senza sapere cosa significhi
-> Modem con o senza filtro
-> Telefoni di casa staccati, attaccati, con o senza filtro
(ma come si usano i filtri? a chi vanno messi? a me pare non facciano la minima differenza, la chiamata è sempre e comunque disturbata e i modem 56k mi si connettono ormai a velocità dimezzata!)
solo una volta sembra vedersi un bagliore verde dal modem, ma subito sparisce.
Chiamo ripetutamente il 187-5-2, e ripetutamente mi risponde il servizio commerciale invece di quello tecnico: non mi sanno aiutare ma a quanto pare, senza neanche chiedermelo, hanno inviato una segnalazione.
Non sono passate le regolari 48 ore: stamattina però la luce del modem si accende. Io ormai sto stappando lo champagne quando connetto 8,35 aliceadsl (user e pass) e mi dice USERNAME E PASSWORD ERRATI NEL DOMINIO!!!!
187-5-2: nuovamente mi risponde un commerciale, dice: probabilmente le hanno bloccato la linea, per avere conferma deve chiamare al 187-5-2. LO FACCIO DA GIORNI (il bello è che mi sgridano di sopra)!!!
Pago il canone da ormai tre giorni e non ho visto un beato nulla!
CHI MI AIUTA???
[P.S. avrò problemi con eMule???]