Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

cd multimediale con flash

sto realizzando un cd multimediale con flash mx, ho utilizzato i filmati esterni, sul livello 3 dovrei collegare dei bottoni a dei .mov o .swf di cui non ho i sorgenti, non posso far aprire delle pop up perchè è un cdrom, vorrei allora farli apire ridimensionati magari dentro una finestrella con i pulsanti di controller video, si può fare? ho scaricato una demo di flash mx 2004 ma non ci riesco neanche con quello, come fare?
    :d

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    sto realizzando un cd multimediale con flash mx, ho utilizzato i filmati esterni, sul livello 3 dovrei collegare dei bottoni a dei .mov o .swf di cui non ho i sorgenti,

Utlizzi i filmati ma non hai i sorgenti dei filmati?:master:

non posso far aprire delle pop up perchè è un cdrom...

E chi lo dice che non si può?! Si può e come

vorrei allora farli apire ridimensionati

Pessima idea. Meglio dargli già le dimensioni di una popup

magari dentro una finestrella con i pulsanti di controller video, si può fare?

si che si può

ho scaricato una demo di flash mx 2004 ma non ci riesco neanche con quello, come fare?

Dei studiare prima almeno il funzionamento dei livelli, dei percorsi e degli action script. Poi da li crei quello che vuoi. PArtire in 4a non serve a niente... meglio spendere un pò di tempo nell'imparare ad usare flash. Quindi studiati le guide sull'action script e sui percorsi... Vedrai che la domanda troverà una facile risposta

Solo una domanda: tu dici che STAI realizzando un cd multimediale ( :rollo: ) in Flash. Poi dici che ti sei scaricata anche Flash ma NEANCHE CON QUELLO funziona (cito). ... non si capisce che cos'hai e che cosa non hai...
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

vado per ordine...

allora...
    non ho i sorgenti di alcuni filmati perchè sono lavori che ho fatto parecchi anni fà di cui ho perso i file sorgenti (comunque questo problema ce l'ho solo con due file di cui ho gli swf, che tra l'altro se provo a reimportarli in flash e a riesportarli mi danno problemi perchè utilizzano diversi movieclip al loro interno)...
    ho precedentemente chiesto sul forum come aprire delle popup in un cd rom fatto con flash che non utitlizzi l'html, e mi è sembrato di capire che non si potesse fare, se tu sai come fare, puoi aiutarmi? mi risolveresti parecchi problemi...
    la cosa migliore per me sarebbe fare aprire una pop up a dimensione fissa, con un controller video, dove posso far caricare sia dei file mov che swf.
    Uso flash mx, se posso farlo con quello benissimo, altrimenti ho scaricato una versione demo di mx 2004 pro.
    Spero di essere stata più chiara e di ricevere un tuo aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

risposta

se non utilizzi l'html è OVVIO che non puoi fare una pop-up (ma prima non era scritto che non potevi usare l'html). Cioè in senso assoluto si può fare e come. I sostanza devi abilitare il javascript in Flash e poi scrivere una funzioncina in javascript

il prototipo della funzione actionscript lo scrivi nel primo fotogramma

questo è funzionante
    codice:
    Movieclip.prototype.centra = function(nome,titolo,lar,alt,feat)
    {getURL("javascript:var x = Math.round((screen.width/2)-(" + lar + "/2));
    var y=((screen.height/2)-(" + alt + "/2));
    window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=' + x + ',left=' + x + ',screenY=' + y + ',top=' + y + '," + feat + "');
    void(0);");}
    la funzione che lancia lo script è

codice:
    on (release) {
    	centra ('pagina_da_lanciare.htm', 'titolo', 700, 434);
    }
    Come handler ho messo on(release ma potevi associarlo anche ad un determinato fotgramma usando onEnterFrame)

Se però l'utente ha javascript disabilitato non funzionerà

Il secondo metodo è creare un proiettore (che è un file compilato...) che si aprirà come una pop-up usando il flash Player installato nella macchina dell'utente

vai su file>impostazione pubblicazioni>proiettore. Da li poi lo spunti e comparirà la paletta del proietto dove setterai i parametri. Io ti consiglio il secondo metodo.

In entrambi i casi puoi caricare materiale esterno come video, foto o animazioni swf
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Permessi di invio