Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Adsl : risposte lente

Utente di HTML.it

Adsl : risposte lente

Un saluto a tutti, sono un giocatore professionista on line. Purtroppo la mia connessione alice adsl non mi aiuta in questo senso, questa e' la mia configurazione:
    Pentium 4 2Gh
    512 mb di rma
    scheda grafica ati radeon 9200 series
    Modem esterno adsl usb
    Connession adsl 1.2 Mbps
    Potete consigliarmi una migliore configurazione per abbassare al massimo la latenza che la mia linea presenta.
    A presto

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    ti consiglio un modem ethernet o un router , migliora lievemente la latenza , purtroppo alice è settata in interleaved e c'è poco da fare ....

Utente di HTML.it
    Ciao cisco,ma oltre a questo non si potrebbero avere ulteriori miglioramenti magari aumentando la mia ram o cambiando la scheda grafica?
    Poi, per te fra te varie adsl intervallate la telecom e' la peggiore?
    Perche io potrei passare ad altri provvider, pero anche questi non offrono il settaggio dell'adsl in modalita fast, cambierebbe qualcosa secondo te, oppure a queste condizioni mi suggerisci di rimanere alla telecom?
    CIao e grazie

Originariamente inviato da Altomare
    Ciao cisco,ma oltre a questo non si potrebbero avere ulteriori miglioramenti magari aumentando la mia ram o cambiando la scheda grafica?
    Perche io potrei passare ad altri provvider, pero anche questi non offrono il settaggio dell'adsl in modalita fast, cambierebbe qualcosa secondo te, oppure a queste condizioni mi suggerisci di rimanere alla telecom?
    CIao e grazie
    se tu sei un giocatore on line la connessione per te è quella di ngi http://internet.ngi.it
    settata di default in fast (ping basso).
    certo che con quella configurazione è dura farci girare giochi pesanti... perlomeno dovresti mettere una scheda grafica più performante
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    CIao e grazie
    Purtroppo la ngi chiede tempi di attivazione lunghi (circa 4 settimane) vuole l intera somma del contratto annuale in anticipo, e a breve io dovrei cambiare residenza, questi i motivi per i quali non ho aderito alla ngi internet, che conosco essere una delle piu grandi realta in italia circa la connessione a banda larga.
    Tornando alla configurazione del mio pc, sapresti indicarmi con piu esattezza di quali componenti avrei bisogno per far rendere al massimo questa mia attuale situazione?
    Mi sembra di capire che il modem esterno usb non sia adatto, come la mia scheda grafica, per non parlare della mia memoria 512 mb, tempo fa mi avevano consigliato di estenderla almeno fino a 1 gb?
    Spero tu mi possa aiutare a rispondere a queste mie domande, ti saluto e grazie per la partecipazione.
    A presto

Utente di HTML.it
    Up

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Dipende dove giochi abitualmente.Se ti interessano i giochi dell'ultima generazione io della tua config cambierei tutto:il P4 a 2 GHz è superato,la scheda video è insufficiente e anche la RAM non sarebbe male portarla a 1 giga.Io per esempio ho avuto un boost di prestazioni notevole proprio aumentando la RAM a 1024:niente più swap in giochi affamati di memoria tipo Half Life2,Unreal Tournament 2004,Battlefield 2 (con 512 è quasi ingiocabile) e altri...

Per la latenza l'unico modo per avere un miglioramento decisivo è quello di prendere una connessione in fast come Tiscali o Libero,se sei coperto dalla loro rete.Ah visto che devi trasferirti c'è anche Aruba che dà la possibilità di fare abbonamenti trimestrali mi sembra anche in fast,informati...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    con un ethernet o un router il ping cala anche di 5-6ms
    lato ping poi lato tuo non puoi farci nulla...

lato hardware chiedi sul forum di hardware, li ti diranno tutto quello che vuoi.
    in ogni caso se sei un netgmer professionista il pc andrebbe rifatto totalmente...

lato isp, ci sono molti isp che danno il fast path: ngi, cheapnet, alcotek......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    con un ethernet o un router il ping cala anche di 5-6ms
    lato ping poi lato tuo non puoi farci nulla...

lato hardware chiedi sul forum di hardware, li ti diranno tutto quello che vuoi.
    in ogni caso se sei un netgmer professionista il pc andrebbe rifatto totalmente...

lato isp, ci sono molti isp che danno il fast path: ngi, cheapnet, alcotek......
    Ciao Fivendra,
    per collegare un modem o router ethernet dovrei avere una porta aveapposita nella mia scheda madre, come faccio a riconoscerla e se questa nn e' dotata di tale porta devo aggiungere una scheda di rete?
    Per il router invece e' necessario che anche questo sia ethernet oppure con uno usb ottengo lo stesso risultato?
    Un ultima cosa, ritieni invece che con la scheda grafica io nn potrei ottenere nessun vantaggio in fatto di riduzione del mio ping?
    Scusami visto che ci sono , tempo fa mi avevate suggerito un test tramite un comando dos pero non ricordo , per testare il ping della mia connessione, puoi aiutarmi a ricordarlo?
    Grazie per la tua disponibilita' a presto

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Ciao Fivendra,
    per collegare un modem o router ethernet dovrei avere una porta aveapposita nella mia scheda madre, come faccio a riconoscerla e se questa nn e' dotata di tale porta devo aggiungere una scheda di rete?
    Per il router invece e' necessario che anche questo sia ethernet oppure con uno usb ottengo lo stesso risultato?
    i modem ethernet e i router si collegano tutte e due al pc tramite il cavo di rete , sul pc avrai bisogno di installare fisicamente ( se non è già presente ) una scheda di rete , controlla su retro del pc se hai una porta rj-45 ( è come quella del telefono , ma poco più grande )

Scusami visto che ci sono , tempo fa mi avevate suggerito un test tramite un comando dos pero non ricordo , per testare il ping della mia connessione, puoi aiutarmi a ricordarlo?
    Grazie per la tua disponibilita' a presto
    il comendo da dos per controllare la latenza verso ngi è :
    ping maya.ngi.it

Permessi di invio