Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: router ISDN+ADSL

Utente di HTML.it

router ISDN+ADSL

Abito in una zona non coperta dal servizio adsl (momentaneamente, stanno raccogliendo le firme degli abitanti), e vorrei creare una rete non wireless fra 2 computer, forse 3, e condividere la connessione isdn flat, per intanto, sperando nel giro di un annetto di essere coperti per l'adsl. Pensavo ad un router ISDN+ADSL, così da poter sfruttare l'ISDN per adesso, e in futuro l'ADSL...
    Ci sono soluzioni più vantaggiose dal punto di vista economico e prestazionale? Mi spiego: è meglio il router ISDN+ADSL oppure comprare intanto il router ISDN e più avanti quello ADSL?
    Mi consigliate un buon router ISDN+ADSL?

Attendo risposta, grazie

di solito

esiste il modem o il router per le line Pstn; Isdn; o DSl (leggi Adsl), mi pare non esistano prodotti Isdn+Adsl.
    In conseguenza la soluzione più logica dipende sempre dalla linea che è attiva nella tua zona.
    Se non hai altro per le mani è ovvio che l'attivazione di un contratto isdn precede quello Adsl, il problema stà nel fatto che il passaggio sucessivo alla linea Adsl dovrebbe essere a costo zero, altrimenti vale la pena aspettare un momentino e attendere la copertura della rete nazionale.
    Detto questo la soluzione più opportuna, a mio avviso, ovviamente sarebbe:
    - modem Isdn + switch o router isdn con qualche porta integrata
    - router Adsl con switch integrato tipo ( Netgear DG834; SMC790BRA; o altri similari)
    Io personalmente preferisco la soluzione router + switch separato con 10/100/1000.
    A te adesso scelgliere, il Netgear è abbastanza facile da settare.
    Poi il resto lo chiedi in rete
    Cordialmente

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la risposta!!!
    Ho chiesto informazioni del router ISDN+ADSL perchè ho visto questo modello della Draytek (2600i--> http://www.draytek.co.uk/products/router_compare.shtml) e un Cisco (836 --> http://www.cisco.com/en/US/products/...08014ee18.html), ma non so se fanno al caso mio.
    Visto che sei così gentile e mi sembri anche esperto nel campo mi sapresti dire se questi due modelli soddisfano le mie esigenze?
    Ovviamente se i prezzi sono troppo alti sono costretto alla scelta router ISDN per il momento...
    Ultima domanda: perchè preferisci modem + switch al router con switch integrato?
    Quali sono i vantaggi-svantaggi dell'uno e dell'altro?
    Grazie ancora!!!

Utente di HTML.it

Che prezzi!!!

Ho visto i prezzi del cisco, lasciamo perdere...
    Adesso la mia indecisione è: router isdn o switch + modem isdn?
    Quale modello o marca di router o modem + switch mi consigliate?

Grazie
    ciao

decisamente sì

lascierei perdere il Cisco. Mi pare che il Draytek 2600i, possa fare al caso tuo, sempre che mantenga le caratteristiche dichiarate.
    Compra il Router ISDN/Adsl con switch integrato.
    La scelta Router + Switch è dettata dalla scuola di provenienza.
    Nel campo professionale non esistono compromessi router con switch integrato, anche perchè lo switch separatato ha diverse funzionalità non comprese e diverse dal router. Inoltre anche su una piccola rete domestica, oramai si trovano SK di rete 10/100/1000, quindi con un router 10/100/1000 il trasferimento dati nella rete è più veloce e difficilmente troverai un integrato a 1000.
    Cordialmente

Permessi di invio