Ciao a tutti. Innanzi tutto, complimenti per il forum. Vi spiego il mio problema. Circa 10 giorni fa, ho perso p
Ciao a tutti. Innanzi tutto, complimenti per il forum. Vi spiego il mio problema. Circa 10 giorni fa, ho perso p
How can I feel indipendent even when the world surrounds me?
Scusatemi... incidentalmente ho premuto Invio
. Riprendo da dove avevo incominciato. Circa 10 giorni fa, ho perso potenza in download ed upload. Sono un cliente di Alice da 2 anni ed la banda mi è stata aumentata fino a 4,8 Mb/s. Per mesi è andato tutto bene: scaricavo fino a 400 KB/s ca. e l'unico problema era il riavvio del pc dovuto ad un errore causato dai famigerati drivers del modem Speed access usb Urmet, forniti da Alice. Ora la situazione è cambiata drasticamente: il picco è di 7 KB/s ca, ed eseguendo test di connettività ottengo valori da Modem 56k
Altre cose che ho notato : 2 errori segnalati dal programma di monitaraggio della linea adsl sotto la voce Forward error corrections (FEC) nel contatore errori dell' interleaved channel del modem. Ho chiamato il 187... Ma l'ignoranza regna sovrana. Il programma Alice ti aiuta non risolve nulla. Ho eseguito tutti gli scan possibili ed immaginabili (Adaware, spybot ecc.) ed non ho trovato nulla di anomalo. Ecco la mia config: Pentium 4 3Ghz, 512 MB ram, scheda madre P4S8X-X (scheda audio integrata) , ATI Radeon 9200 SE, HD maxtor 80 Gb, modem Alice speed access usb Urmet ed linea ISDN .Durante il gioco online capita che il ping salti improvvisamente a valori altissimi (700-800 ms). Uso programmi di File sharing (winMX), quindi il pc rimane connesso per giorni ( se non si spegne prima
). Provo a farmi sostituire il modem (che sto affittando a 3 euro al mese)? Oppure si tratta di un problema di traffico? Io sono di Imperia (Liguria). Grazie anticipatamente, spero di non essere stato troppo meticoloso ma non voglio spendere 40 euro al mese per un disservizio simile.
![]()
Sono appena tornato a casa dopo una nottata in disco... Avevo lasciato il pc mentre eseguiva un aggiornamento con windows update (avevo formattato per la disperazione)... ci ha messo un'eternità ma ce l'ha fatta. Ho letto i post di questo thread http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=852897 e mi sono deciso ad inserire anche questi valori... Scusatemi se non l'ho fatto prima ma sono un niubbo sotto certi aspetti. :rollo:
Linea sottoscritta : POTS
Modulazione: G.dmt
Downstream
Occupazione capacità(%) 51
Margine rumore(dB) 27.00
Attenuazione(dB) 14.50
Potenza in uscita(dBm) 20.00
Upstream
Occupazione capacità(%) 36
Margine rumore(dB) 31.00
Attenuazione(dB) 9.00
Potenza in uscita(dBm) 12.00
Modem interleaved channel : 4832
Centrale interleaved channel : 320
Mi hanno chiuso i rubinetti ??![]()
ps sono stanco e brillo ,vado a nanna![]()
i valori sono buoni, direi se hai o no i rubinetti aperti è difficile...
ti consiglierei di provare un modem ethernet e di controllare anche se generi traffico non desiderato che potrebbe essere segno di un virus (anche se hai fatto il test).
se riesci fatti prestare un portatile da un amico e fai delle prove comparative....
se tutte le prove mostrano una linea scadente, chiama l'assistenza tecnica e fatti aprire un guasto
![]()
Ho fatto sostituire il modem. Adesso ho un modem ethernet. Per il momento non ho notato alcun miglioramento a livello di velocità, ma per quanto riguarda il resto va molto meglio. Adesso controllo bene il pc ma non penso che troverò qualcosa con virus scan, spybot, adaware & co. visto che sono andato avanit per giorni ad eseguire questi controlli senza trovare altro che un DSO exploit...![]()
vabbhe... vi farò sapere![]()
ma spybot lo hai aggiornato?Originariamente inviato da Alex DI
Ho fatto sostituire il modem. Adesso ho un modem ethernet. Per il momento non ho notato alcun miglioramento a livello di velocità, ma per quanto riguarda il resto va molto meglio. Adesso controllo bene il pc ma non penso che troverò qualcosa con virus scan, spybot, adaware & co. visto che sono andato avanit per giorni ad eseguire questi controlli senza trovare altro che un DSO exploit...![]()
vabbhe... vi farò sapere![]()
comunque il dso exploit non è niente di dannoso
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
spybot ha un bug e continua a trovarti DSO exploit anche se l'hai fixato...
Grazie per l'interesse. Vi descrivo la situazione al momento.
Mi sono fatto sostituire il modem : adesso ho un modem ethernet/usb alice gate Pirelli. Ho formattato, reinstallato windows ed, ora, sto eseguendo gli aggiornamenti. Non ho notato alcun cambiamento:
1) ho provato il modem con un collegamento ethernet (il led ethernet sul modem lampeggiava, vorrà dire qualcosa?)
2) sto utilizzando ora il collegamento via usb, dopo aver reinstallato il modem (il led usb lampeggia)
3) a parte DSO exploit ( che ho risolto intervenendo sul registro) non ho trovato altri problemi con Adaware e Spybot( sto usando anche il Tea timer)
Sono disperato, inca**ato. Dentro la confezione del modem non c'erano presa RJ e filtro adsl, ma per fortuna disponevo di un filtro adsl dell'altro modem Alice. Devo chiamare un tecnico ? Al 187 mi hanno detto che la linea c'è e funziona correttamente, ma secondo me ci deve essere un problema sulla linea ( che si comporta quasi come se avessi un modem 56k, come un collo di bottiglia ). Potrebbe essere il fatto che la mia placca ISDN sia guasta ed interferisca con la linea Adsl?
Il modem è collegato alla linea adsl correttamente... Come, del resto, era il vecchio Urmet.![]()
![]()
Si, ho aggiornato spybot, adesso blocca la scansione su un processo, Xuron55, che non puo' essere letto. Ma è sicuramente un errore di update, viste le voci che circolano per i forum.Originariamente inviato da Rockmaker
ma spybot lo hai aggiornato?
comunque il dso exploit non è niente di dannoso
![]()
![]()
![]()
Telefonato al 187. Per loro è tutto a posto. Il problema è rimasto. Solo che adesso forse ho una indicazione: un piccola icona nella taskbar "Access gateway usb control application" version 24.2.1.4 e se ci tengo il mouse sopra mi dice "internet access device not found". La spia usb del modem lampeggia ed il modem in teoria è installato ma...devo andare a lavoro se qualcuno ne sa qualcosa per favore mi illumini.![]()