Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    netgear e problemi con il firmware

    ho un router wireless della netgear, il WGT624

    avevo intenzione di aggiornare il firmware (la versione 4.0.x con la attuale 4.2.8).

    carico il file e aspetto un paio di minuti (passano quasi 10 minuti).

    Rimane sempre li, ferma la scritta "upload..." ma nulla di che.

    Ho cliccato su cancel e ovviamente non riesco più ad accedere al router...

    che dite, se n'è partito neanche 2 mesi di vita?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  2. #2
    non so prima, ma ora il led che indica lo stato del router (acceso o spento) lampeggia dal verde all'arrancione

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    provato a fare un hard reset?
    avevi per caso un firewall software attivo durante l'upgrade?
    in ogni caso se il router è in garanzia, l'assistanza della netgear di solito è efficiente e ti sostituisce il router in pochi giorni
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Originariamente inviato da fivendra
    provato a fare un hard reset?
    avevi per caso un firewall software attivo durante l'upgrade?
    in ogni caso se il router è in garanzia, l'assistanza della netgear di solito è efficiente e ti sostituisce il router in pochi giorni
    come si fa l'hard reset? Io ho tenuto premuto il tastino dietro per 30 secondi ma cmq non cambia nulla

    l'unico firewall che tengo è quello del router (sul pc ho solo l'antivirus).

    Per la garanzia ok, ho già chiamato, ma purtroppo io in questi casi ho sempre "tanta" fortuna. Infatti sul retro non trovo il numero seriale (lo spazio in cui dovrebbe esserci è bianco ) e ovviamente non so che fine abbia fatto lo scatolo (perchè la tipa dell'assistenza mi ha detto che dovrebbe esserci almeno li)

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se mi ricordo quando utilizzavo i nergear (ma sulle istruzioni dovresti trovare come fare), hard reset è fare un soft reset cioè il classico pigia il pulsantino per 20-30secondi e alla fine sempre tenendo pigiato il tastino, staccare brutalmente la linea elettrica....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Originariamente inviato da fivendra
    se mi ricordo quando utilizzavo i nergear (ma sulle istruzioni dovresti trovare come fare), hard reset è fare un soft reset cioè il classico pigia il pulsantino per 20-30secondi e alla fine sempre tenendo pigiato il tastino, staccare brutalmente la linea elettrica....

    ho letto sul forum della netgear, è come dici tu ma nulla

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    noto qui
    http://kbserver.netgear.com/products/WGT624.asp
    che esistono varie versione del tuo ruter/ap.
    non è che pee sbaglio hai messo il firmware per una relase hardware diversa?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    guarda qui...
    http://kbserver.netgear.com/release_notes/d102711.asp

    Fixes Since 4.2.7

    1. Fixed problem with 4.2.7 that caused upgrade problems.
    quindi era un bug conosciuto quello dei problemi di upgrade...
    questo potrebbe grantirti secondo me il cambio del router/ap anche fuori di garanzia

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Originariamente inviato da fivendra
    guarda qui...
    http://kbserver.netgear.com/release_notes/d102711.asp


    quindi era un bug conosciuto quello dei problemi di upgrade...
    questo potrebbe grantirti secondo me il cambio del router/ap anche fuori di garanzia

    si, di questo ne sono sicuro quasi al 90% (perchè appunto ho letto un pò sul forum della netgear e molti hanno avuto il mio stesso problema).

    solo che:

    a) non ho il numero seriale del router (secondo me stava scritto sullo scatolo ma io intelligentemente l'ho gettato via );

    b) eventualmente come dovrei fare a mandarlo in assistenza? Non sono pratico di ste cose, non l'ho mai fatto

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    devi telefonare e fartelo venire a prendere....
    certo che senza seriale la vedo dura....
    forse sta anche scritta all'interno del router, ma se lo apri ma se ne accorgono e allora non c'è garanzia che conti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.