Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: root = parent ????

root = parent ????

Scusate ma mi sorge un dubbio:

Se sono ad un primo livello di nidificazione dalla timeline principale...posso usare indifferentemente _parent e _root?

A me non mi funziona, ma a leggere da questo vostro post pare che dovrebbe funzionare....

http://forum.html.it/forum/showthrea...light=percorso

Ciò risolverebbe tutti i problemi che sto avendo importando gli swf l'uno nell'altro...non avrei più la necessità di mettere tutte le funzioni nella root del .fla principale ma potrei lasciarle ognuna nel filmato a cui si riferisce....

Re: root = parent ????

Originariamente inviato da Campanellino

Se sono ad un primo livello di nidificazione dalla timeline principale...posso usare indifferentemente _parent e _root?

A me non mi funziona, ma a leggere da questo vostro post pare che dovrebbe funzionare....

http://forum.html.it/forum/showthrea...light=percorso

Ciò risolverebbe tutti i problemi che sto avendo importando gli swf l'uno nell'altro...non avrei più la necessità di mettere tutte le funzioni nella root del .fla principale ma potrei lasciarle ognuna nel filmato a cui si riferisce....
    ma che devi fare di preciso??
    la root e la scena principale se ad es devi mettere una semplice azione su un pulsante di un file importato ad x far spostare il file importato dovrei usare parent
    x chiarirti le idee guerda qua
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=59

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

_root sta a significare l'inizio di un percorso assoluto (es. il C:/ per il tuo hardisk) mentre _parent ti permette solo di fare un passo indietro dal punto in cui sei (es. il tasto "livello superiore" nelle cartelle di windows).

Quindi capita che siano la stessa cosa solo quando sei al primo grado di un percorso.

Re: root = parent ????

Originariamente inviato da Campanellino

Ciò che ho evidenziato in rosso è corretto.

Probabilmente, se il percorso è giusto, c'è qualche altro problema.

Leggiti anche questa FAQ:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=6&id=65

Grazie ragazzi, adesso leggo con calma i link che mi avete segnalato.....in teoria sembra sempre tutto chiaro e semplice, ma chissà perché le cose in pratica non funzionano mai!!!!!!!!

Per quanto riguarda lockroot....è tutto ieri che cerco di usarlo in tutti i modi possibili e immaginabili (come potete vedere da un mio post di ieri dedicato a questo comando), ho fatto anche un sacco di prove con file semplici che ho creato apposta....ma senza risultati, eppure ho mx2004. Alla fine ci ho rinunciato, sigh.

Adesso leggo i tutorial e tra un po' vi faccio sapere se ho risolto....

Ho appena finito di leggere i tutorial che mi avete segnalato che mi hanno davvero illuminato, in particolar modo quello su root e parent...FINALMENTE CHIAREZZA, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

Ora mi sento più sicura.....procedo nella realizzazione del sito, ma mi farò risentire presto, non dubitate!!!!!

Cavoli non ci posso credere, adesso funziona tutto!!!!
    OLEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! ALLELUYA!!! FELICITA'!!!... SOMMO GAUDIO!!!!!!!

Non so come ringraziarvi, adoro questo forum!!!

Permessi di invio