Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Filmati in streaming

Filmati in streaming

Salve a tutti!
    Ho un piccolo filmato di circa un minuto e 30 in due versioni, high e low, vorrei fare in modo che si postesse integrare in un filmato flash (magari come swf esterno, magari se come avi) e attivare la possibilità di streaming o qualcosa di simile, non mi piace far aspettare l'utente tutto il caricamento del movie.

Sapete indicarmi la direzione ?

Grazie
    elMaxo

Potresti utilizzare i compots media video, ti gestisce lui lo streaming, devi solo selezionare il file flv.

Quello che hai detto per me è Arabo (o se sei arabo, Italiano)
    Cerca di spiegarlo come se avessi davanti un bambino perdipiù un pò miope

Originariamente inviato da maxo
    Quello che hai detto per me è Arabo (o se sei arabo, Italiano)
    Cerca di spiegarlo come se avessi davanti un bambino perdipiù un pò miope
    Conosci un pò flash? Ci sono i components, che sono dei clip compilati che ti permettono di compiere delle operzioni con più semplicità (in alcuni casi, come il video streming)
    Se utilizzi MX 2004 il components si chiamo mediaPlayBack, e sta nella finestra laterale destra sotto la voce components, ci fai doppio click, così ti viene messo nello stage. Lo selezioni e nella finestra delle propietà in basso ti esce fuori tutte le impostazioni che puoi dare a quel components, dimensioni, posizioni e tutto quello che vuoi. Inoltre sempre nella finestra laterale destra c'è una finestra chiamata component inspector, da li metti il nome del file flv e la durata.
    Presumo che tu non ha il file flv, allora crei un nuovo documento e importi il file avi o mpg, segui le istruzioni per la compressione fino alla fine. Terminato tutto, nella libreria ( finestra a destra con sritto library, se non hai tutte queste finestre vai nel menù e le trovi sotto window) ti trovi il filmato che hai importato, ci fai tasto destro e dai esporta, in questo modo ti crea il file flv che richiamerai dal components. Ora fai ctrl+invio e il gioco è fatto. (attenta potresti avere un orgasmo)

Questo è il metodo più semplice, se vuoi maggiori dettagli fai una ricerca con google, c'è molto materiale.

Ho fatto come mi hai detto, funziona tutto ma dall'AVI che importo e poi trasformo in FLV manca l'audio!! Devo seguire una qualch impostazione?
    per il lavoro che sto facendo è fondamentale!!!!

Aiuto

Originariamente inviato da maxo
    Ho fatto come mi hai detto, funziona tutto ma dall'AVI che importo e poi trasformo in FLV manca l'audio!! Devo seguire una qualch impostazione?
    per il lavoro che sto facendo è fondamentale!!!!

Aiuto
    No, non ci sono procedure particolari, forse hai sbaglaito qualcosa nella trasformazione da avi a flv, prova a rifarlo.

l'ho fatto una decina di volte per scrupolo ma sembra tutto a posto.
    Quando lancio il swf per vedere vedo il video, funziona lo streaming ma non c'è audio!! Cavolo è un video musicale...comprendi che guaio!
    Il filmato AVI è un DIVX c'entra niente?

grazie

Per caso hai il volume abbassato, non delle casse, ma del component, oppure da script hai abbassato il volume? Io l'ho fatto qualche volta, e tutto è andato bene, qualche giorno fa c'era una discussione in merito all'audio che non si sentiva, però non ho visto come ha risolto.

Permessi di invio