Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista

Migliorare le proprie capacità grafiche

Sono uno sviluppatore web e occasionalmente mi occupo anche della grafica dei siti. Il mio problema è che mi accorgo di essere veramente scarso come grafico. Non perché non sappia usare photoshop e compagnia bella, ma proprio perché non ho creatività. Volevo sapere, esistono dei testi che insegnino delle teorie in grado di farmi migliorare sotto l'aspetto grafico?
    Tutto ciò che concerne la grafica pare limitarsi a tutorial su come usare questo o quel software, ma a me invece interessa sapere come progettare, come trovare stimoli ecc. Non so se mi sono spiegato.
    Ovviamente non pretendo di raggiungere i livelli di chi ha doti innate (beati loro), ma presumo che si possa raggiungere un livello soddisfacente anche seguendo un giusto percorso formativo.

Grazie mille

personalmente credo che la maniera migliore per imparare sia fare, quindi creare creare e creare.

magari questo libro potrebbe interessarti..

..capisco il problema

è vero ..puoi saper usare photoshop dalla A alla Z
    ..però ..nel momento in cui ti chiedono di disegnare ..qualcosa
    ..diventa un problema ...nsomma le tecniche ci sono ..puoi copiare ..creare ..prendere spunto ..alla fine con queste doti ..come per tante altre cose ..ci si nasce così ..con questo dono ognuno di noi è speciale VVoVe: ..accontentavi di quello che meglio sapete fare

Permessi di invio