Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

come recuperare file da dos quando undelete non riesce?

Salve, potete aiutarmi a recuperare file da dos dopo che ho usato undelete di win3.11 e dopo che tale programma non mi permette il recupero; posso usare dos con win xp? tutti dicono no, io utilizzo un vecchio word perfect (sotto dos) con una fantastica macro che mi permette di stamapre uso bollo aperto ma non trovo adeguati sostituti. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non pensavo che ci fossero ancora utenti di Win 3.11
    Undelete a cosa serviva? Voglio dire: i tuoi files sono ancora visibili nell'elenco della loro dir? Se sì, saranno comunque pescabili da un altro disco in cui installerai WindowsXP (non puoi pensare di installare XP nello stesso disco in cui c'è Win3).

La faccenda del DOS, in XP, è così: non c'è un DOS vero, installato a parte; viene simulato nell'interfaccia grafica di WinXP tramite il command.com che puoi ottenere dal menu Esegui (in interfaccia grafica), oppure dall'avvio con dischetto floppy. In interfaccia grafica si tratta quindi di una cosidetta "shell" che si apre come se fosse una finestra qualunque. Da lì puoi usare una parte dei vecchi comandi DOS ma non tutti, poiché sono cambiati di versione in versione.

Il problema è un altro: WindowsXP non è compatibile con programmi come Word Perfect in versione per Win3, in quanto fortemente obsoleto. Ti occorre al minimo, Word 97 e, da lì, credo (non sono sicuro), che tu possa convertire i files di Word Perfect con tutte le sue macro.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio