Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

copiare CD su disco fisso - autorun? iso?

se volessi copiare i dati di cd originali (giochi, software...) su disco fisso, come devo fare? un semplice copia\incolla?
    poi mi basterà copiare in futuro di nuovo su un CD e avrò una copia fel cd originale (compreso avvio automatico "autorun" del CD)??

vorrei fare cioè una "copia-immagine" di un CD su un disco fisso??? devo usare il formato .iso per caso???
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    No, niente .iso.
    Fai una cartella e incollaci dentro tutto ciò che vedi sulla radice del CD. Ai tempi di Win95, per non impazzire con la configurazione del CD-ROM, mettevo una copia del CD di Windows in un altro HD, in una cartella di nome win e poi da DOS scrivevo il percorso E:\win\sepup.exe e partiva l'installazione dall'HD e non dal CD.

Quando vorrai rimettere il tutto su un altro CD, copierai solo il contenuto della cartella e così l'autorun funzionerà come da originale. Ma se lo scopo è solo quello di fare una copia del CD, perché non fai Copia Disco "al volo" col tuo prog di masterizzazione?

Altro discorso è se si tratta di un DVD...
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: copiare CD su disco fisso - autorun? iso?

Originariamente inviato da sparwari
    se volessi copiare i dati di cd originali (giochi, software...) su disco fisso, come devo fare? un semplice copia\incolla?
    poi mi basterà copiare in futuro di nuovo su un CD e avrò una copia fel cd originale (compreso avvio automatico "autorun" del CD)??

vorrei fare cioè una "copia-immagine" di un CD su un disco fisso??? devo usare il formato .iso per caso???
    Se serve solo per immagazzinalo, non usarlo e risparmiare spazio puoi anche fare un'immagine o meglio comprimerlo ottenendo un solo file ripristinabile (oppure fai una copia del cd!!!).
    Sennò copiare tutto il contenuto in una cartella va bene.

per aggirare eventuali problemi di protezione e simili consiglio di usare un sw come alccohol 120%, e ti fai la tua bella copia su hd
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Permessi di invio