Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Registratori di cassa Sweda

Salve, ho intenzione di fare un'impresa titanica e per prima cosa, per vedere innanzitutto se mi conviene iniziare oppure lasciar perdere prima, devo riuscire a vedere se è possibile in ASP cominicare con un registratore di cassa, mandare ad esso dei comandi e magari ricevere anche un feedback in risposta a determinate operazioni.

Il registratore di cassa in questione è lo Sweda Mikropos, si collega al pc comodamente da una delle due porte com, non c'è bisogno di installare nessun driver, l'importante è sapere a quale com è attaccato e mandare i dati su quella porta.

Questo lo so perchè usiamo un programma che si interfaccia con queste casse, solo che essendo un programma (mi sa fatto un pò in c un pò con vb) di certo non posso accedere al codice sorgente.

Voi avete qualche idea a riguardo su come comunicare con il registratore di cassa Sweda Micropos?

Ciao!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ho combattuto parecchio con questo tipo di registratore di cassa. Ho ovviamente il manuale dei comandi datomi dalla sweda per programmini fatti in BASIC (!!!).

Sono riuscito a farlo funzionare solo grazie a un programmino fatto in QBASIC (nemmeno in VB6 funzionava) che viene chiamato tramite una shell.

Credo che sia l'unico modo. Non so se con vbscript possa funzionare.

P.S. E' ovvio che la cassa deve essere collegata alla porta com del server web.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Mh, effettivamente ho notato che nel momento che in cui stampa si apre una finestra di comunicazione con la cassa che scrive tutti numeri (mi sa che la cassa accetta solo numeri, infatti i tecnici quando vengono a smanettarci vedo che digitano codici numerici lunghi una quaresima).

Proverò a vedere dove stà nascosto questo programmino o ce lo facciamo passare.

Poi tocca vedere in che lingua bisogna bestemmiare per farglielo accettare all'ASP.

Grazie 1K :P

Se hai bisogno della sintassi di comunicazione con la micropos, fammi sapere...

Ok, per ora ancora no, ma intanto fa bene avere almeno una base per partire :P

Porc, mi sa invece che quelli che hanno fatto sto programma il programmino se lo sono riadattato o lo hanno rifatto da capo, esiste un modo dato l'eseguibile di estrapolare il codice sorgente? :P

Un decompilatore? Dipende..... dal linguaggio utilizzato....

Sono riuscito ad ottenere il libretto d'istruzioni della cassa, mo vediamo che dice :P

Ciao, mi ritrovo con 3 anni di ritardo nella situazione del registatore di cassa!!!!
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?
    Thanks!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kalosjo
    Se hai bisogno della sintassi di comunicazione con la micropos, fammi sapere...
    Ciao e scusate la mia intromissione, ma sono nuovo del forum e non ho ancora ben capito come postare le discussioni.
    Io sono in possesso di un registratore di cassa SWEDA mod. duetto, mi da un errore sul display siglato E9 e la tastiera non funziona, a parte 2 numeri (numerici).
    so che esiste una serie di combinazioni dei tasti per sbloccarla, ma non essendo in possesso del libretto d'uso (buttato accidentalmente) non so come fare.
    Grazie a tutti quelli che potranno rispondermi.

Permessi di invio