Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [OT] C, C++ o C#

c, c++ o c#

Ciao a tutti, sono appena tornato delle vacanze, e ho tanta volgia di imparare! Sono un pò confuso però nel capire quali sono le differenze tra i tre linguaggi sopra detti e poi vorrei un consiglio da voi su quale "provare" ad imparare!

Grazie

Salvatore
    --
    Salvatore.

Utente di HTML.it
    Direi che tra quei tre linguaggi ci sono delle differenze sostanziali..

C è uno dei principali linguaggi di programmazione procedurale, sicuramente uno dei piu potenti, che ti permette di programmare anche a bassissimo livello. Se sei alle prime armi potrebbe risultare molto rognoso da imparare.

C++ è come una evoluzione del c: ne mantiene i vantaggi, in piu offre supporto per la programmazione Object Oriented

C# è un linguaggio che conosco molto poco, ma che comunque ha un senso se utilizzato nel contesto .NET di microsoft...come linguaggio è la COPIA spiccicata di java occhio e croce

Un consiglio su cosa imparare è un po difficile a darsi su queste basi...tu cosa conosci allo stato attuale?

Comincia dal C++ per poi "scendere" nel C o "salire" al C#/JAVA a seconda delle esigenze. Almeno questo è il percorso universitario...

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Concorde con Selvin.
    Però ovviamente scendi al C, se proprio vuoi salire vai sul Java, ma C# nooooooooo

io per adesso conosco; visual basic, asp, javascript, pascal.
    Allora mi consigliate di iniziare dal c++?
    Quale compilatore mi consigliate? quelle free della micorsoft?
    grazie!
    --
    Salvatore.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ne abbiamo già parlato a volontà in questa discussione che contiene tutto ciò che devi sapere.

Evitiamo per favore le solite risposte "faziose" che indicano di usare (o non usare) un linguaggio senza aggiungere alcuna motivazione (e pertanto del tutto inutile).

Chi risponde, motiva adeguatamente, poichè è così che si discute di solito.

P.S. per l'autore della discussione:
    la richiesta di informazioni su linguaggi come C/C++ e C# che hanno profonde differenze, se non a livello sintattico (sebbene C# assomigli molto di più a Java), mi fa pensare che ci sia una sorta di "fissazione" per cui qualsiasi linguaggio che si deve imparare debba iniziare per "C".

Scherzi a parte, quando si avviano queste discussioni è necessario sempre specificare ciò che si vuole fare con un linguaggio, e non limitarsi a chiedere quale è meglio poichè nessun linguaggio è migliore di un altro.

Una scopa e un rastrello sono entrambi strumenti usabili dall'uomo ma non si può dire che l'uno è meglio dell'altro, a meno che non si indichi uno scopo d'uso, così come un cannone non è meglio di un fucile: dipende a cosa devi sparare.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio