Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: la rete è sicura??

Utente di HTML.it

la rete è sicura??

ciao. Io ho comprato un router wireless e ho provato a fare una scansione con retina sul mio indirizzo locale 192.168.0.2 e mi trova molte vulnerabilità (che sapevo gia esserci...) poi, per curiosità, ho provato a fare una scansione sul mio indirizzo ip, e mi dice che il s.o. in uso è linux (probabilmente è quello installato nel router) e non mi trova nessuna vulnerabilità. Quindi ciò indica che il router rende sicura la mia rete? intendo, anche se sulla mia macchina ci sono vulnerabilità, un utente da fuori non può entrare perchè c'è il router che fa da filtro? oppure c'è modo di sfruttare vulnerabilità della mia macchina (o cmq fare una scansione sulla mia macchina dall'esterno, e non dalla lan)?

Ciao

Io per esperienza mia ti posso dire che passare un router è un impresa da impazzircisi sopra, pensa solo che per far passare dei programmi tuoi ci vuole a fare i salti mortali... pensa per far passare un programma sconosciuto.... :rollo:

Io con il router starei tranquillo

Utente di HTML.it
    grazie. beh, cmq io non ho problemi a farci passare programmi miei... ci va di tutto..

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Dipende sempre da come lo hai configurato... Se NATti tutte le porte ed il firewall è impostato su accept all, non è che ti salvi molto...

Comunque il fatto che la scansione dall'esterno rivela nulla, già è una buona cosa...
    Desine fata deum flecti sperare precando.

In rete ci sono svariati tool per testare eventuali vulenrabilità. Per stare sicuro farei una ricerca. ciao

Permessi di invio