Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: GTK+

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    5

    GTK+

    Ciao raga, volevo cogliere l'occasione di salutarvi, sono un nuovo utente! in questo post avrei un problema da esporvi che riguarda il mio linux premetto che non sono un utente veterano di questo OS.
    ho la distro "ubuntu" mi si verifica un problema quando cerco di compilare i diversi pacchetti che non fanno parte della distro ubuntu, il problema "che compare nella shell" è questo:

    "Please check that gtk-config is in path, the directory
    where GTK+ libraries are installed (returned by
    'gtk-config --libs' command) is in LD_LIBRARY_PATH or
    equivalent variable and GTK+ is version 1.2.3 or above".

    ho provato ad installare le librerie gtk con Synaptic ma anche li ho problemi perche non me li porta come file scaricabili (non ci sono proprio), sapete dirmi come risolvere il problema? grazie dell'attenzione

  2. #2
    che verisione hai di ubuntu

    probabilmente devi trovare un sources.list funzionante semplicemente

    devi installare i -dev delle gtk sia quello 1.x che quello 2.x che sofware stavi compilando ?

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da andy caps
    che verisione hai di ubuntu

    probabilmente devi trovare un sources.list funzionante semplicemente

    devi installare i -dev delle gtk sia quello 1.x che quello 2.x che sofware stavi compilando ?
    Edita /etc/sources.list e decommenta l' indice x le repositri universe multiverse
    Poi ridai apt-get update x aggiornare il dblocale

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    5
    Ho gia editato e aggiornato, sono uscite parecchie librerie da scarucare e installare ma me ne fa installare solo una delle tante perche dice che ne servono altre che io ho cercato ma non ho trovato! io volevo installarlo manualmente ma non riesco a installare la libcairo! la cairo serve per installare "pongo" che serve per installare "atk" e installapre poi le gtk+! se qualcuno ha una risposta plz help me

  5. #5
    Originariamente inviato da jth
    Ho gia editato e aggiornato, sono uscite parecchie librerie da scarucare e installare ma me ne fa installare solo una delle tante perche dice che ne servono altre che io ho cercato ma non ho trovato! [...]
    NON e` possibile che manchino le gtk con annessi & connessi in ubuntu, la distribuzione si basa su quelle!
    Ti serve ' libgtk2.0-dev ' con dipendenze al seguito. Alla peggio stanno in "universe", come detto.
    Quale errore ottieni, esattamente?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    incolla il sources.list magari
    sicuramente devi decommentare anche le repository di base

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    5
    l'ultimo errore era che mancavano le lib ruby...

  8. #8
    Originariamente inviato da jth
    l'ultimo errore era che mancavano le lib ruby...
    Ruby non serve per gtk...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.