iniziamo un nuovo anno di vita alla grande![]()
al lavoro mi pare, ma mi pare, ma mi pare proprio, che il capo stia cercando di darmi un calcio in culo.
dopo 3 anni di impiego pare che il mio inglese, un bel giorno non vada piu' bene.pare che questo stia portando seri danni all'azienda:
a - i clienti non vogliono parlare con me
b - non capisco bene i lavori che devo fare
c - i colleghi devono perder tempo per capirmi.
cioe', sono qua da 3 anni, lavoro, ho una vita... e un bel giorno mi viene a dire che non va bene?
la scusante: nei primi anni un inglese molto basico s'e' sviluppato benissimo, nel terzo si e' fermato. in pratica pretende che al terzo anno la mia pronuncia sia pari o molto vicina a quello di un inglese.
- per esperienza, potete dirmi se questo e' possibile? credevo che per avere anche le pronuncie perfette ci vuole moooolto di piu'.
- mi par normale anche che i progressi in una lingua straniera (inglese) siano molto piu' facili da notare all'inizio, e il perfezionamento sia molto piu' lento. mi sbaglio?
- avevo sentito di test di inglese fatti da organi governativi, per garantire le pari opportunita' a persone straniere, ma non riesco a trovare niente in google. anche qui, ne avete sentito parlare?
tnx in advance.