E' possibile annidare le funzioni?
function XXXX(){
-codice-
}
al termine se vera esegui la funzione Y
function Y(){
bla bla bla
}
cioè come fare a far si che al termine della prima parta la seconda.
non ci capisco nulla....
ciao
E' possibile annidare le funzioni?
function XXXX(){
-codice-
}
function Y(){
bla bla bla
}
non ci capisco nulla....
ciao
se ho capito bene, certo, è una cosa normalissima, quasi quotidiana...E' possibile annidare le funzioni?
function XXXX(){
-codice-
}
function Y(){
bla bla bla
}
non ci capisco nulla....
ciao
Ultima
esempio:
oppure intendevi solo a condizione vera esegui la funzione:codice:function pippo(){ x=prompt("digita si per eseguire altra funzione"); function pippo2(){ } }
function XXXX(){
-codice-
if
function y(){
codice
}
end if ' fine condizione
}
esempio:
se la funzione pippo2 la mettessi fuori dalla funzione pippo non la troverebbe e commetterei un'errore!codice:function pippo(){ x=prompt("digita si per eseguire altra funzione"); if x="si" pippo2(); end if function pippo2(){ // blocco di istruzioni } }
almeno credo...![]()
Tony
Ammesso che la funzione XXXX ritorni un valore booleano
puoi fare così
Esegui la funzione Y, la quale come prima istruzione esegue la funzione XXXX e ne valuta il valore di ritorno. Se questo è false la funzione Y si arresta (e hai eseguito la funzione XXXX), altrimenti prosegue con le istruzioni succcessive.codice:function Y(){ if (!(XXXX())) return; ... bla bla ... }
Todo Claro?![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
se invece cosi non fosse, penso che anche il mio metodo sia giusto!Ammesso che la funzione XXXX ritorni un valore booleano
puoi fare così
vero?
Tony
se XXXX ritorna un numero :
se XXXX ritorna un stringa :codice:if (XXXX() != numero) return;
mi sembra più facile così. :rollo:codice:if (XXXX() != "stringa") return;
Basta cambiare il confronto sull'if.
Inoltre negli esempi che proponi tu è richiesta una conferma esplicita dell'utente per eseguire la seconda funzione (usi il metodo prompt)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Yes, provo grazie[B]
Todo Claro?![]()
![]()
bè era solo un esempio per capire meglioInoltre negli esempi che proponi tu è richiesta una conferma esplicita dell'utente per eseguire la seconda funzione (usi il metodo prompt)
ok grazie ciao!mi sembra più facile così.
Basta cambiare il confronto sull'if.![]()
Tony