Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

si può risalire al paese da dove è partita una mail?

Salve!
    Sto cercando un servizio on line che dia l'informazioni del paese di partenza di una terminata mail...esiste?
    Grazie.
    LEGA NORD

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Risalire al paese presumo di no...con alcuni accorgimenti potresti risalire al mittente...ma al paese mi smebra difficile.
    fai comunque una prova (io uso Outlook 2003, con OE magari cambia qualcosa): apri la mail/visualizza/opzioni...sotto "intestazioni Internet" hai qualche notizia in più.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Nell'intestazione della mail hai l'indirizzo ip del mittente (ora non so che client usi quindi non so dirti come visualizzare anche le intestazioni) comunque una volta che hai l'ip del mittente vai qui: http://www.dnsstuff.com

e utilizzi il form "City from ip" (il quarto dall'alto nella colonna centrale) ti dà la nazione e a volte addirittura la città da cui quell'indirizzo è connesso.
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Certo, al paese puoi risalire, a chi te l'ha mandata tu no di certo, è la legge che lo vieta.
    Guarda qui

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

mmm
    purtroppo uso l'interfaccia grafica di yahoo che fra l'altro non visualizza il numero di ip cosa invece che fa outlook...
    LEGA NORD

Permessi di invio