Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

Leggere file locale da remoto

ciao a tutti, usavo questo metodo per leggere un file di testo txt:

$lines = file($file);

foreach ($lines as $line_num => $line) ecc ecc ecc...

ora: finchè $file è un file nella stessa dir ok, va bene così.. ma a me serve di leggere un file locale da un server remoto... ho un campo di tipo "file", sfoglio l'hardisk, scelgo il file, e vorrei che $file contenesse quindi l'indirizzo locale del file.. invece se stampo $file ottengo solo il nome del file, ad es "prova.txt"... come devo fare per fargli leggere l'intero percorso??

grazie!

risolto! serve "enctype="multipart/form-data"" nel form, e poi la var da usre è $_FILES['variabile']['tmp_name']
    mi ero dimenticato il pezzo nel form :P

funziona.... un problema però... $file, che è una cosa di questo tipo: "C:\\WINDOWS\TEMP\php29D.tmp", mi serve nuovamente in seguito... così lo metto come campo hidden di un form, poichè devo spedirlo a un'altra pagina e aprire di nuovo il file, ma voglio evitare di dover fare di nuovo sfoglia... però mi da questo errore:

Warning: file("C:\\WINDOWS\\TEMP\\php29D.tmp") - No such file or directory in c:\programmi\apache group\apache\www\classifica.php on line 49

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\apache group\apache\www\classifica.php on line 51

in pratica aggiunge quegli slash nel percorso del file... come mai?? come risolvo?grazie!

Utente bannato
    devi mettere file:///C:/WINDOWS/tuttoilrestodelladirectory

Originariamente inviato da php_34
    devi mettere file:///C:/WINDOWS/tuttoilrestodelladirectory
    ??
    ma la directory varia, nn è sempre la solita... ad ogni modo ho cambiato un po' e ora mi va, ma non risolvendo quel problema ma aggirando l'ostacolo...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Kilin
    ??
    ma la directory varia, nn è sempre la solita... ad ogni modo ho cambiato un po' e ora mi va, ma non risolvendo quel problema ma aggirando l'ostacolo...
    Se a te esce il messaggio:
    Warning: file("C:\\WINDOWS\\TEMP\\php29D.tmp") - No such file or directory in c:\programmi\apache group\apache\www\classifica.php on line 49

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\apache group\apache\www\classifica.php on line 51

che in pratica lo script che hai creato ha aggiunto i backslash aggiuntivi devi sostituire dove viene nominato all'interno dello script C:\WINDOWS\TEMP\php29D.tmp file:///C:/WINDOWS/TEMP/php29D.tmp
    Se il problema persiste ancora prova a svuotare la cache perchè il messaggio dice in poche parole che il file nella cartella temp php29D.tmp non è stato trovato.

Permessi di invio